Lunedì 19 e 26 maggio | LECCE | Coolture creative: ideare, progettare e comunicare un evento a Studium 2000
Comunicato Stampa
COOLTURE CREATIVE: LUNEDÌ 19 E 26 MAGGIO NELLE AULE DI STUDIUM 2000 A LECCE UN LABORATORIO COORDINATO DAL SEI DI COOLCLUB PER IMPARARE A IDEARE, ORGANIZZARE E COMUNICARE UN EVENTO CULTURALE.
Lunedì 19 e 26 maggio (dalle 17:00 alle 19:00 | ingresso libero con iscrizione consigliata) l’Aula 1 dell’Edificio 6 di Studium 2000 a Lecce ospita “Coolture creative: ideare, progettare e comunicare un evento“. Il percorso formativo, coordinato da CoolClub per la “Scuola del SEI Festival“, in collaborazione con il DAMS dell’Università del Salento, propone due incontri di approfondimento su temi cruciali per la nascita, lo sviluppo e la crescita delle imprese culturali e creative attive, in particolare nell’ambito dello spettacolo dal vivo.

Lunedì 19 maggio (dalle 17:00 alle 19:00) si partirà con “L’arte di generare: dall’idea al progetto” a cura di Cesare Liaci, presidente di Coolclub, direttore artistico del SEI Festival e vicepresidente di Puglia Creativa. Un viaggio introduttivo alla scoperta della scintilla creativa: come le idee nascono, maturano e si trasformano in progetti vincenti e imprese sostenibili. Un project work per esplorare e stimolare il proprio potenziale creativo.
Lunedì 26 maggio (dalle 17:00 alle 19:00) il giornalista e addetto stampa Pierpaolo Lala condurrà il seminario “Comunicare Creativamente Cultura“. Un incontro per imparare a costruire una strategia di comunicazione innovativa e d’impatto, catturare l’attenzione e coinvolgere il proprio pubblico.
Per tutta l’estate il SEI, festival ideato, prodotto e promosso da Coolclub, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, proporrà in giro per il Salento il suo viaggio musicale. Tra gli ospiti già confermati, in attesa della line up completa, 99 Posse, Altea, Cigno, Diiv, Frida Bollani Magoni, Giorgi Poi, Il Mago del Gelato, Lambrini Girls, Lucio Corsi, Marco Castello, Neoprimitivi, Offlaga Disco Pax, Pinhdar, Quantic, Seun Kuti & Egypt 80, Son Rompe Pera, Tamango e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Il ciclo di incontri rientra nelle attività del corso Dams dell’Università del Salento
L’ingresso (intero percorso o singolo modulo) è gratuito con posti limitati e prenotazione consigliata.
Iscrizioni info@seifestival.it – 3331803375