ComunicatiNotizie

GALLIPOLI: AL VIA I NUOVI INTERVENTI DI RISANAMENTO STRADALE

Comunicato Stampa

GALLIPOLI: AL VIA I NUOVI INTERVENTI DI RISANAMENTO STRADALE

PRESTO ANCHE IL VII LOTTO SU VIA ZACÀ E LUNGOMARE MARCONI

I lavori saranno effettuati in orario notturno per evitare disagi alla circolazione

Prende il via il programma di risanamento e riqualificazione delle strade, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, la percorribilità e il decoro urbano in alcune delle aree più trafficate e strategiche della città. L’intervento (sesto lotto), a partire da lunedì, interesserà otto zone distinte del territorio comunale: dalla zona compresa tra via Varese e via Imperia, a tratti di via Spoleto, via Trento, via Bolzano, via Orvieto, via Aquila, via Perrone, via Reggio Calabria, via De Pascalis e piazzali adiacenti, fino a toccare via Padova, via Fellini con le sue traverse, il tratto lato terra del Lungomare Galilei compreso tra lo stadio e via Dante Alighieri e infine via della Cala.

Gli interventi sono stati pianificati a seguito di approfonditi sopralluoghi tecnici che hanno evidenziato situazioni di degrado localizzato. Le operazioni previste si articolano in due modalità: in alcuni casi si procederà con la fresatura del tappeto, il ripristino della superficie stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale esistente; in altri, dove i danni al manto risultano più gravi a causa di interventi pregressi mal eseguiti, si interverrà con una risagomatura più profonda, che interesserà anche lo strato di base sottostante.

“È un’azione concreta e necessaria – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Cuppone – che punta a risolvere disagi quotidiani segnalati dai cittadini e a migliorare in maniera sistemica la qualità del nostro tessuto urbano. Il nostro impegno non si esaurisce con questo lotto: sono infatti in fase di avvio anche le procedure per il settimo lotto che comprende via Zacà e il Lungomare Marconi, due arterie fondamentali per la viabilità cittadina e per l’immagine complessiva della città. Inoltre, a seguito delle riunioni svolte con i vari Enti partiranno contestualmente i ripristini delle intere carreggiate tagliate da Acquedotto Pugliese, Enel e Fibra. In particolare, i lavori di ripristino saranno effettuati su: via Giorgio da Gallipoli, via Orvieto, via Genuino-via Quartini, via XX Settembre, via Firenze e Lungomare Galilei, via Arditi e via Berlinguer. Inoltre Corso Roma sarà ripristinato entro il 30 giugno”.

via Zacà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.