Acquaviva delle Fonti come Vienna: torna il Concerto di Capodanno del Festival Opera de Mari per inaugurare il 2023 in musica

Ass. Musicale Socio-Artistico-Culturale MUSInCanto

con il Patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti

Giovedì 5 gennaio, al Teatro Luciani

La performance apre l’anno dedicato a Maria Callas nel centenario della sua nascita. In scena, un repertorio internazionale e una causa benefica: il ricavato della lotteria per l’acquisto di un macchinario per lo screening neonatale al Miulli

Comunicato Stampa

Ancora una volta, Acquaviva delle Fonti come Vienna e le grandi capitali del mondo. Per inaugurare in musica il nuovo anno ritorna, alla sua settima edizione, il tanto atteso gran Concerto di Capodanno del Festival Opera de Mari.

Giunto al suo decimo anno di attività, il Festival è lieto di ridare luce al classico appuntamento musicale di Capodanno interrotto dalla pandemia, puntando alle voci della lirica come omaggio alla divina Maria Callas in occasione del centenario della sua nascita. Giovedì 5 gennaio alle 20:30, nel rinnovato Teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti, andrà in scena una performance musicale all’insegna della lirica e del repertorio sinfonico dei grandi concerti di Capodanno, nello stile romantico italo-viennese.

Sul palco l’Orchestra Festival Opera de Mari diretta dal M° Giuseppe Bini, con i solisti cantanti il soprano Natalizia Carone, il mezzosoprano Antonella Colaianni, il tenore Nico Franchini e il baritono Carlo Provenzano. La giornalista e speaker radiofonica Cinzia Tattini presenterà la serata e introdurrà il pubblico con un ascolto guidato al ricco programma della serata, che prevede l’esecuzione di celebri arie e assiemi tratti dal Rigoletto di Verdi, dalla Carmen di Bizet, da Samson et Dalila di Saint-Saëns, dalla Luise di Charpentier, oltre a brani sinfonici di Strauss padre e figlio, Offenbach e Tchiakovsky.

Anche quest’anno, il Festival Opera de Mari ha voluto che il Concerto di Capodanno avesse un alto valore solidale e uno scopo benefico: grazie alla collaborazione con i volontari dell’Associazione Onlus “Piccoli così” che si occupa di prematurità neonatale, il ricavato della Lotteria di Solidarietà sarà impiegato per l’acquisto di un sistema a tecnologia NIR per la visualizzazione delle vene superficiali dei neonati, da installare presso il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Miulli di Acquaviva. Primo premio della Lotteria una creazione artigianale a cura dell’Apulian Light – Luminarie d’arredo di Angelo Pagone, artista-artigiano ospite della serata.

Il concerto gode del patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti. Biglietti disponibili su Eventbrite.

Festival Opera de Mari
Concerto di Capodanno

giovedì 5 gennaio ore 20:30

Teatro Luciani
Piazza Vittorio Emanuele 1 – Acquaviva delle Fonti (BA)

Ingresso €12 + costi di prevendita

Infoline: +39 388.93.80.260

email: info@festivaloperademari.it

www.festivaloperademari.it

Prevendite online su eventbrite.it

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-di-capodanno-486741104747

Prevendita diretta presso Info Point Turistico

Piazza Maria SS. di Costantinopoli, 16 – Acquaviva delle Fonti

Tel. +39 392.33.69.394

Comunicato da:

Ufficio stampa dott.ssa Laura Bienna

laurabienna@pecgiornalisti.puglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.