ComunicatiNotizieSegnalazioni

Avviso pubblico: presentazione domande per il trasporto scolastico e assistenza degli alunni diversamente abili

Avviso pubblico: riapertura termini presentazione domande (scadenza 31 ottobre) per il servizio di trasporto scolastico ed assistenza/accompagnamento nei percorsi in favore degli alunni diversamente abili frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Comune di San Severo – A.S. 2025/2026.

Il Sindaco Lidya Colangelo, il Vice Sindaco con delega alla Pubblica Istruzione Anna Paola Giuliani, l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Bentivoglio rendono noto che, sul sito istituzionale del Comune di San Severo al link https://comunesansevero.traspare.com/show_albo/303225?page=2 a firma del Dirigente Area II Servizi Sociali e alla Persona Silvana Salvemini, è pubblicato Avviso pubblico per il servizio di trasporto scolastico ed assistenza/accompagnamento nei percorsi in favore degli alunni diversamente abili (ai sensi dell’art. 3, comma 3, legge 104/92) frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Comune di San Severo – A.S. 2025/2026. Riapertura termini presentazione domande.

IL DIRIGENTE DEI SERVIZI SOCIALI

Premesso che con Determina Dirigenziale nr. 1865 del 08/08/2025 è stato approvato l’Avviso Pubblico con il quale sono state definite le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico gratuito per alunni diversamente abili della scuola primaria e secondaria di I grado per l’A.S. 2025/2026;

Ritenuto opportuno, al fine di favorire la massima partecipazione e di ampliare la platea dei potenziali beneficiari, procedere alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico gratuito per alunni diversamente abili della scuola primaria e secondaria di I grado per l’A.S. 2025/2026;

DISPONE

La riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico in oggetto. Le nuove istanze dovranno pervenire, secondo le modalità già specificate nell’avviso originario, entro e non oltre le ore 12:00 del 31 ottobre 2025.

Si precisa che restano valide le istanze regolarmente presentate entro la data di scadenza del precedente avviso. I soggetti che hanno già provveduto all’invio della domanda non dovranno, pertanto, ripresentarla. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso, si fa integrale riferimento a quanto disposto nell’Avviso Pubblico, che si intende qui integralmente richiamato e trascritto.

L’Avviso e la relativa modulistica sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente

all’indirizzo https://www.comune.san-severo.fg.it/novita/avvisi/novita_189.html

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali al numero 0882.339653 o via email all’indirizzo ufficioservizisociali@comune.san- severo.fg.it

San Severo, 11 ottobre 2025

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.