Comunicati

CANTAUTORI – ON LINE “CANZONI DI TERRA”, IL DOPPIO ALBUM DI GIULIANI E TARTAGLIONE: DI SCENA LA “SCUOLA SANSEVERESE”

Si intitola CANZONI DI TERRA, il doppio album dei cantautori sanseveresi Nicola Giuliani e Nazario Tartaglione: on line dal primo febbraio 2023, è possibile scaricarlo al seguente link https://we.tl/t-eU4WP5Utb6

Una raccolta che ripropone gli album VINO E APRICOSS di Giuliani, e FOLK – DALL’AMERICA AL MEDITERRANEO di Tartaglione: artisti uniti sin dall’adolescenza che, dopo un lungo percorso individuale, si ritrovano intorno alla Lingua Madre, a testimoniare lo sviluppo di una scuola cantautorale sanseverese.

Costituito da oltre venti brani, CANZONI DI TERRA narra di cantine, vino, donne, vicende e personaggi popolari, come di vicoli e chiese antiche, paesaggi, ricordi e cieli stellati, fino all’attualità cittadina e italiana, non dimenticando romanticismo e sensualità.

Maturata all’interno del collettivo dei Cantautori Dauni, CANZONI DI TERRA conferma l’importanza di fare squadra, soprattutto in una regione povera di mediazioni editoriali. “Il progetto dei Cantautori Dauni, che ad oggi raccoglie circa dieci cantautori, più quattro interpreti, della nostra provincia, vuole costituire un punto di riferimento per quei repertori e cantautori tra gli altri maggiormente progettuali, che senz’altro meritano sostegno. E’ importante che il pubblico riceva un’offerta artistica compatta, a testimoniare la forza e la serietà del settore” spiegano Tartaglione e Giuliani: all’ombra di quello che si profila come un vero e proprio movimento artistico e culturale, stando alle novità e alla crescita che il cantautorato organizzato può favorire e/o determinare nel rappresentare la propria terra.

Un viaggio musicale da compiere tutto d’un fiato CANZONI DI TERRA, che apre le porte della Capitanata d’autore. Una raccolta figlia della migliore canzone italiana, che propone testi carichi di narrativa e poesia, diverse per album e autore, su sonorità che spaziano dal folk al rock acustico fino alla ballata, ai ritmi latini e al teatro canzone.

In cantiere, un concerto che vedrà i due cantautori insieme sul palco.

Di seguito una breve anteprima del disco https://www.facebook.com/100083076412042/videos/2513120948839263

Gli artisti sono presenti sul social Facebook con pagina dedicata.

Pagina Cantautori Dauni

https://www.facebook.com/profile.php?id=100083076412042

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.