ComunicatiEventi e CulturaSegnalazioni

Cappuccetto Rosso diventa “impertinente”: domenica a San Cesario di Lecce il teatro per famiglie

Torna l’appuntamento con la magia del teatro dedicato ai più piccoli. Domenica 29 marzo, alle ore 17:30, la Distilleria di San Cesario di Lecce apre le porte a una rivisitazione comica e originale di una delle fiabe più amate di sempre: “Cappuccetto Bambina Impertinente”.

Lo spettacolo, parte della rassegna “Visioni dal paese grande” curata da Astràgali Teatro, promette risate e stupore per i bambini dai 4 anni in su e per i loro genitori.

Un lupo goffo e pupazzi fatti a mano

In questa versione della Compagnia Molino d’Arte, i personaggi che tutti conosciamo si presentano in una veste inedita e divertente:

  • Il Lupo: un anziano delinquente, un po’ goffo e perennemente affamato.
  • Cappuccetto: una bambina sveglia e decisamente impertinente.
  • La Nonna: un po’ svampita, alle prese con un Cacciatore molto risoluto.

La particolarità dello spettacolo sta nell’integrazione tra attori (Angela Borromeo e Noemi Alice Ricco) e pupazzi artigianali, costruiti interamente a mano. La regia di Antonello Arpaia punta su effetti ironici e oggetti di spugna che “volano” dal teatrino, creando un’atmosfera coinvolgente e a misura di bambino.

La Compagnia Molino d’Arte

Nata ad Altamura, la compagnia Molino d’Arte è una realtà d’eccellenza in Puglia per il teatro ragazzi. Dal 2006 promuove la diffusione del teatro di figura e d’attore, collaborando con i principali circuiti nazionali dedicati alle nuove generazioni.

L’iniziativa rientra nei progetti “Teatri a Sud” e “Da qui si vede tutta la città”, sostenuti dal Ministero della Cultura e dalla Regione Puglia in collaborazione con il Comune di San Cesario.

🎫 Info e Prenotazioni

Dato il costo contenuto e la popolarità dello spettacolo, la prenotazione è caldamente consigliata.

  • Quando: Domenica 29 marzo, ore 17:30.
  • Dove: Distilleria, Via Vittorio Emanuele III, 86 – San Cesario di Lecce.
  • Ingresso: 3 euro.
  • Contatti: WhatsApp 389 2105991 | Email: teatro@astragali.it
  • Web: www.distilleria.eu

Aldo

Appassionato di comunicazione e curatore di Blog Puglia. Mi dedico con entusiasmo al racconto dell'attualità, degli eventi e della vita sociale della Puglia, con un occhio sempre attento al territorio di San Severo e della Capitanata, offrendo un'informazione genuina e vicina ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.