ComunicatiNotizie

CERIGNOLA, LA PROF. MARIA LUISA RUSSO NOMINATA FIDUCIARIO DEL CONI DEL COMUNE

Comunicato Stampa

Bonito e Cicolella: “Siamo convinti che stabiliremo un rapporto di collaborazione proficuo”

La prof. Maria Luisa Russo è stata nominata fiduciario del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) del Comune di Cerignola per il quadriennio 2025-2028. La scelta è stata decisa dal delegato del Coni della provincia di Foggia Renato Clemente.

Il fiduciario avrà il compito di rappresentare il Coni a livello locale assicurando i rapporti con le associazioni sportive della città e collaborando con l’amministrazione comunale. In particolare, il fiduciario contribuisce alla realizzazione di progetti e eventi sportivi a livello locale; promuove lo sport e i suoi valori; sensibilizza la comunità sull’importanza dello sport per la salute, l’educazione e la crescita personale.

“Un augurio di buon lavoro alla prof. Maria Luisa Russo. Il fiduciario Coni, a livello locale, svolge un ruolo fondamentale di rappresentanza e coordinamento delle attività sportive nel territorio: si occupa di mantenere i rapporti con le associazioni sportive locali e di contribuire a promuovere gli obiettivi del Coni e sostenere iniziative sportive. Siamo convinti che stabiliremo sin da subito un rapporto di collaborazione proficuo in un settore che riveste un ambito prioritario di intervento per l’amministrazione comunale”, le parole del Sindaco Francesco Bonito e dell’assessora allo Sport Teresa Cicolella.

PROF. MARIA LUISA RUSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.