CIALA Ebat Foggia, il nuovo presidente è Nicola Cantatore

Il vicepresidente dell’ente bilaterale agricolo territoriale è Antonio Castriotta della Uila

comunicato stampa, lunedì 21 marzo 2022

FOGGIA – L’ente bilaterale agricolo CIALA-EBAT di Foggia (https://www.cialafoggia.it/) ha un nuovo presidente. Si tratta di Nicola Cantatore, direttore di CIA Capitanata, declinazione provinciale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia.

Assieme al presidente, è stato eletto anche il vicepresidente Antonio Castriotta della Uila e gli altri organi dell’Ente: l’assemblea, il Comitato di gestione e l’Organo di controllo. 

L’Ente ha come compito precipuo l’integrazione economica delle indennità di legge corrisposte ai lavoratori, in caso di malattia o infortunio a cui si aggiungono ulteriori prestazioni erogate: bonus per maternità, integrazione indennità infortunio del lavoratore sul posto di lavoro o “in itinere”; contributo scolastico. Particolarmente innovativa è stata la creazione dell’applicazione per telefoni cellulari denominata “Campo Libero”; uno strumento che consente a lavoratori e aziende l’attivazione di servizi di trasporto funzionali alle particolari esigenze dell’agricoltura.

“L’ente bilaterale è uno strumento che funziona”, ha dichiarato Cantatore, “perché contribuisce a realizzare quell’alleanza e quell’unità di intenti tra lavoratori e aziende che favorisce lo sviluppo delle nostre imprese, la qualità e la sicurezza del lavoro, l’acquisizione di una formazione capace di aggiornare e integrare le competenze e l’innovazione. “La Capitanata, nel comparto primario, conta 24.523 aziende che danno lavoro a oltre 35mila persone. A questi ultimi, naturalmente, vanno aggiunti tutti i lavoratori stagionali. Il comparto primario pugliese è in assoluto la prima ‘industria’ della regione. E’ un settore che non si ferma mai e non si è fermato nemmeno durante la pandemia. Per questo motivo è importante fornire ad esso il supporto necessario a migliorare costantemente i livelli di sicurezza e la qualità della vita dei lavoratori, così come è fondamentale sostenere innovazione e formazione nelle imprese”, ha aggiunto il vicepresidente CIALA Ebat di Foggia, Antonio Castriotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.