Musica Classica a Francavilla Fontana: l’Amoroso Duo del Conservatorio Santa Cecilia in concerto
FRANCAVILLA FONTANA – Un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica barocca: domenica 22 marzo 2026, l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale ospiterà il prestigioso Amoroso Duo.
L’evento, che inizierà alle ore 18:30, rientra nella nona Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte. Sotto la direzione dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto, la serata promette un viaggio suggestivo tra le note di Vivaldi e Haendel.
Il programma: “Vivaldi e Haendel: baci e ombre del ‘700”
Il concerto vedrà protagonisti due talenti internazionali dal Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma: la violinista Senka Slipac e il fisarmonicista Vehbija Hodžiće. I due artisti, provenienti dalla Bosnia-Erzegovina, offriranno un’interpretazione unica che fonde la tradizione classica con approcci contemporanei e accenni al tango.
Questo appuntamento nasce grazie al recente protocollo d’intesa tra la A.Gi.Mus. Nazionale e lo storico Conservatorio romano, confermando Francavilla Fontana come polo culturale di rilievo in Puglia.
Come partecipare all’evento
L’ingresso al concerto è libero, ma data la grande affluenza prevista per la Stagione Artistica 2026, è obbligatoria la prenotazione online.
- Quando: Domenica 22 marzo, ore 18:30
- Dove: Auditorium Scuola Musicale Comunale, Francavilla Fontana
- Prenotazioni: Clicca qui per compilare il modulo di prenotazione
- Sito Ufficiale: www.agimusfrancavilla.com


