ComunicatiNotizieSegnalazioni

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO VII EDIZIONE “TUTTI IN PALLA

Comunicato Stampa

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO VII EDIZIONE “TUTTI IN PALLA – LE GIORNATE DELLO SPORT, CULTURA E SALUTE MENTALE” – DAL 13 AL 17 MAGGIO 2025 A CERIGNOLA

Il progetto è promosso Anpis Puglia in collaborazione con il Comune di Cerignola e altri partner istituzionali e del Terzo settore

È in programma mercoledì 7 maggio nella Sala Convegni della Provincia di Foggia alle ore 10:30 la conferenza stampa di presentazione della 7° edizione di “Tutti in Palla”. Il progetto è promosso dall’Associazione nazionale per l’inclusione sociale (Anpis) Puglia in collaborazione con il Comune di Cerignola e altri partner istituzionali e del Terzo settore.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito; l’assessora al Welfare del Comune di Cerignola Maria Dibisceglia; l’assessora allo Sport del Comune di Cerignola Teresa Cicolella; il Consigliere comunale del Comune di Cerignola Vincenzo Sforza, il presidente dell’Audace Cerignola Nicola Grieco; il presidente della Bcc San Giovanni Rotondo Giuseppe Palladino; la Presidente dell’Associazione Inspira Insieme è possibile di Cerignola Oriana Lapollo; il Presidente del CSV Foggia e Sindaco di Castelluccio Valmaggiore Pasquale Marchese; il Presidente UISP Comitato Foggia-Manfredonia Nancy Zorretti; l’artista Aps Stornara realizzazione del Murale Aurora Agrestini; il Presidente Anpis Puglia Antonio Lo Conte. Modera il giornalista Roberto Parisi.

“Tutti in Palla” non è solo un evento, ma un vero e proprio manifesto culturale e sociale, che attraverso una settimana di appuntamenti sportivi, convegnistici, artistici e teatrali vuole offrire un’occasione concreta per riflettere e agire sui temi dell’inclusione sociale, della salute mentale e della rigenerazione urbana.

L’iniziativa, che si svolgerà dal 13 al 17 maggio prossimi a Cerignola, mira a creare spazi di partecipazione attiva, sensibilizzazione e benessere per l’intera comunità. Ogni giornata sarà caratterizzata da eventi tematici che uniranno sport, cultura e salute mentale in un’ottica di partecipazione inclusiva. Il ricco programma strutturato per la 7° edizione sarà svelato durante la conferenza stampa.

Diversi gli obiettivi del progetto: promuovere l’inclusione sociale attraverso attività partecipative ecoinvolgenti; sensibilizzare sulle tematiche della salute mentale, riducendo stigma e pregiudizi; utilizzare lo sport e la cultura come strumenti di benessere e crescita personale; rafforzare la rete territoriale tra enti pubblici, privati e cittadini; coinvolgere attivamente giovani, famiglie, e scuole in percorsi di cittadinanza attiva.

Perché la vera cura nasce dall’incontro. E la vera città è quella che non dimentica nessuno.

La Vicesindaca Il presidente Anpis
Maria Dibisceglia

Antonio Lo Conte

Foto dalla Pagina Facebook Comune di Cerignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.