ComunicatiNotizie

CONTRASTANDO LO SPRECO ALIMENTARE”: OGGI VENERDI’ 18 MARZO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO.

Si terrà oggi, venerdì 18 marzo, alle ore 18,30, presso l’Emporio della Solidarietà “Don Felice Canelli”, in via Soccorso, 46, la presentazione del progetto “CONTRASTANDO LO SPRECO ALIMENTARE”. L’evento è organizzato dal Comune di San Severo, Piano Sociale di Zona, in collaborazione con Caritas Diocesana, Agape, Croce Rossa Comitato di Torremaggiore e San Severo, Attivamente, Ass. Strada dei Sapori e con il patrocinio della Regione Puglia.

“Ogni giorno in ogni parte del mondo – dichiara l’Amministrazione Comunale – vanno perdute tonnellate di cibo commestibile. Una parte va persa nella fase di raccolta e vendita, altra ancora per le nostre errate abitudini alimentari. Oggi vogliamo sensibilizzare tutti per contrastare e ridurre gli sprechi, tra l’altro in una fase assolutamente delicata, sia per la guerra in corso, che per la pandemia Covid-19. Sprecare gli alimenti significa anche sprecare lavoro, fatica, investimenti e risorse preziose”.

La serata sarà aperta dai saluti del Sindaco Francesco Miglio e del Direttore della Caritas don Andrea Pupilla. A seguire gli interventi illustri relatori che illustreranno le diverse azioni e gli obiettivi di progetto.

I COLLEGHI GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

SAN SEVERO, 18 marzo 2022

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.