ComunicatiEventi e Cultura

Conversazioni dal Mare: giovedì 9 giugno a sorpresa l’anteprima con un inedito Luca Bianchini

In corso Umberto a Molfetta

A luglio torna il festival culturale che porta grandi nomi dell’economia, cultura, attualità negli incontri a cielo aperto. Giovedì, si parte con la preview fuori cartellone

Inizia a prendere forma la sesta edizione di Conversazioni dal Mare, le cui tante novità legate all’edizione 2022 sono state recentemente rese note dagli organizzatori.

La kermesse di arte, economia e letteratura si terrà dal primo al tre luglio in Corso Dante Alighieri a Molfetta e il ricco programma degli appuntamenti sarà divulgato nelle prossime ore. Intanto, però, si parte subito con un incontro fuori cartellone: giovedì 9 giugno Luca Bianchini dialoga con Micaela di Trani in un appuntamento a cielo aperto, cifra stilistica dell’intera manifestazione, che rappresenta preview della tre giorni di luglio.

L’irriverente scrittore torinese torna a parlare della Puglia. Sì, perché già ‘Io che amo solo te’ (2013, Mondadori), diventato poi anche un film di successo, il suo sequel ‘Baci da Polignano’ (2020, Mondadori) e il divertissement ‘La cena di Natale’ (2013, Mondadori) erano ambientati nella bella località pugliese a strapiombo sul mare di cui lo scrittore si è letteralmente innamorato. Ma anche il suo ultimo romanzo è un tributo alla nostra regione, ai suoi colori, ai suoi profumi, alla sua cucina e al suo mare.

In ‘Le mogli hanno sempre ragione’ (2022, Mondadori) come si intuisce dal titolo, non mancano l’ironia e il taglio pungente che caratterizzano lo stile narrativo di Bianchini. Per la prima volta, però, l’autore si cimenta con un giallo: nel pieno della festa di San Vito, il patrono di Polignano, il maresciallo Gino Clemente sarà chiamato all’interno di una tipica masseria pugliese a sbrigare una intricata indagine. Assieme a lui, i tanti personaggi – da Don Mimì a Ninella- che i fan del romanziere hanno già potuto conoscere nei suoi precedenti titoli.

Con questo appuntamento con l’autore e speaker radiofonico si apre ufficialmente la sesta edizione di Conversazioni dal Mare ma, come hanno spiegato gli ideatori e organizzatori della manifestazione, si tratta anche di un modo per rivitalizzare il centro urbano del commercio molfettese, realizzando, cioè, quello che, sin dalla prima edizione, è stato uno degli obiettivi della rassegna libraria.

Il messaggio è proprio che cultura e marketing territoriale non sono mondi a parte ma, al contrario, fortemente combinati e che l’organizzazione di eventi interessanti e attrattivi, come si propone di essere la data fuori programma di giovedì, genera asset e occasioni di incontro per gli operatori economici e la cittadinanza tutta.

Lo spot dell’edizione 2022 è al link: https://fb.watch/d4mwHXEQqQ/ 

L’appuntamento avrà luogo in corso Umberto I, a partire dalle ore 19. Ingresso libero.

Anteprima Conversazioni dal Mare 2022

Giovedì 9 giugno

Ore 19 – corso Umberto I, 42 – Molfetta

conversazionidalmare.it

associazioneartemia@gmail.com

Link allo spot 2022: https://fb.watch/d4mwHXEQqQ/

Fb page @conversazioni dal mare

Profilo IG @conversazionidalmare_molfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.