ComunicatiPolitica

Elezioni: Messina (Lega), un Ministero per la Terza Età per difendere i diritti degli over 65

“Ho deciso di accettare la candidatura con la Lega di Matteo Salvini perché dopo 25 anni di carriera in ambito sanitario-economico, sempre al servizio degli over 65, voglio mettere a disposizione dell’Italia le mie competenze e tutta la mia passione per questo grande progetto: istituire, se andremo al governo, un Ministero della Terza Età che possa dialogare con gli altri dicasteri competenti in materia e rendere per gli oltre 14 milioni di anziani che vivono nel nostro Paese la vita più agevole e sicura”. Così Roberto Messina, presidente di Senior Italia Federanziani e candidato della Lega in Puglia nel collegio plurinominale P02, durante un incontro con la stampa a Bari. 

“Dobbiamo smettere di pensare agli over 65 come ad un peso, quando invece sono una grande risorsa e lo dimostra il fatto che contribuiscono al sistema Paese con circa 34 miliardi di euro, di cui 27 miliardi non vengono considerati nel Pil perché sono il supporto che i nonni danno a figli e nipoti nella gestione della famiglia. Gli over 65 contribuiscono, inoltre, con quasi 4 miliardi di euro al turismo sociale, e questa splendida regione Puglia, con i tanti anziani che vengono a goderne le bellezze in vacanza, ne è una dimostrazione”.

“Mai come in questo momento di grande crisi e incertezza economica, con tanti anziani che vivono non riescono a pagare le bollette con pensioni medie di appena mille euro, abbiamo il dovere di portare al governo un progetto serio con dei tecnici politici pronti a mettersi al servizio dello Stato. Dopo 25 anni di esperienza nel settore sono pronto a fare la mia parte”, conclude Messina. 

CHI È ROBERTO MESSINA

Roberto Messina, candidato alla Camera nel collegio plurinominale Puglia P02, è presidente di Senior Italia Federanziani, realtà che riunisce numerose associazioni per un totale di 3.700 Centri Sociali per Anziani (CSA) su tutto il territorio nazionale ed oltre 3,8 milioni di persone aderenti.

Per contatti Ufficio Stampa

Daniele Piccinin

cell. 3475743419

mail: daniele.piccinin@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.