ComunicatiEventi e Cultura

Festa del Soccorso 2022: al via la 3^ Edizione de ”Con Gli Occhi dei Bambini” attività ludicoricreativa.

Comunicato Stampa

Dopo le riuscitissime prime due edizioni, prende il largo la 3^ Edizione dell’attività ludico ricreativa organizzata dall’Associazione Tradizione Fujente in collaborazione con l’Associazione Superamento Handicap di San Severo e patrocinata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, intitolata
“Con gli Occhi dei Bambini”.
Come nei passati anni, l’attività è rivolta ai bambini e ragazzi della città ma anche ai figli degli emigrati ovvero a tutti coloro che lo volessero, che hanno a cuore la festa patronale in Onore di Maria SS del Soccorso che per il 2022 si svolgerà da sabato 14 a martedì 17 maggio.
Infatti l’attività consisterà nel far disegnare ai bambini e ragazzi, il loro modo di vivere e vedere la Festa del Soccorso, riportandola su carta tramite i propri disegni.
Questi ultimi dovranno pervenire col nome dell’autore ed eventuale la classe se è stato realizzato con l’ausilio dei maestri/professori così come avvenuto nelle passate edizioni, domenica 8 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il gazebo informativo associativo che verrà installato su via Tiberio Solis in
“Piazzetta Pepe”, per poi essere raccolti tutti assieme per la successiva esposizione al pubblico nell’area che verrà indicata tra qualche giorno. Infatti gli stessi, durante tutto il periodo di festa, saranno visibili a tutti. Contestualmente la mostra prenderà vita anche con i disegni della passate edizioni.
Per coloro che non potranno consegnarli a mano, potranno inviare un messaggio whatsapp o telegram al n. 351.9286118 oppure via mail a tradizione.fujente@gmail.com entro le ore 13.00 di domenica 8 maggio.
Elemento molto importante per quest’anno, è la partecipazione attiva dell’Associazione Superamento Handicap che farà partecipare i propri ragazzi diversamente abili nella realizzazione dei loro disegni che verranno esposti assieme a quelli di tutti gli altri partecipanti.
L’evento è stato sposato e patrocinato anche per quest’anno, dall’Assessorato alla Cultura del comune di San Severo, al quale l’Associazione Tradizione Fujente esprime vivi ringraziamenti per la collaborazione.
Doverosi ringraziamenti vanno anche all’Associazione Superamento Handicap di San Severo ed agli insegnanti che collaboreranno per l’ottima riuscita dell’attività “Con gli Occhi dei Bambini”.


San Severo (FG), 27.04.2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.