ComunicatiNotizie

FRATE ANDREA TIRELLI ELETTO PRESIDENTE DEL MOVIMENTO UNITI PER SAN SEVERO

Comunicato Stampa

Cambio della guardia ai vertici del Movimento Uniti per San Severo. Il Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale ha infatti eletto, all’unanimità, un nuovo presidente: frate Andrea Tirelli.

Conosciuto e apprezzato in città per il suo ruolo di guida spirituale nella Parrocchia di San Bernardino, ma anche per il suo incessante impegno di promozione sociale, frate Andrea Tirelli succede a Enrico Pennacchio.

“Ringrazio il Direttivo per la fiducia. Sento il peso di questo impegno, ma anche la possibilità di poter contribuire ulteriormente alla promozione di iniziative per la crescita culturale della città. Il Direttivo è composto da persone che hanno a cuore San Severo, città che mi ha adottato ormai da alcuni anni e che sento sempre più come casa. Saluto e il past president Enrico Pennacchio e lo ringrazio di cuore per il lavoro eccezionale svolto fino ad oggi. È un grande aggregatore di persone; a lui il merito di aver visto lontano, sapendo mettete assieme donne e uomini di buona volontà. Presto, daremo il via a importanti iniziative per la collettività. Una San Severo più bella, umana e a portata di famiglie e di bambini è possibile”, dichiara frate Andrea Tirelli.

“Sono stati due anni bellissimi, intensi. Il Movimento nasce in piena pandemia da Covid-19. L’idea è maturata proprio in quei giorni nefasti per la collettività. Sono sempre stato convinto che la collettività è tutto. Sapete ascoltare, proporre soluzioni, venire incontro alle persone è un atto doveroso. Dovuto, soprattutto quando hai, come me, il privilegio e l’onore di sedere in Consiglio Comunale. Il Movimento ha messo assieme tantissime persone che credono nelle potenzialità umane, storiche ed economiche della città. Abbiano fatto davvero tante cose e tanti altri progetti sono in cantiere. Ci siamo occupati di sanità, cultura, ambiente, Europa. Siamo diventati un punto di riferimento per i cittadini. Con la nomina di frate Andrea Tirelli il Movimento ha compiuto l’ennesimo passo di qualità. Ci siamo affidati ad una persona che ha sempre saputo guardare oltre le apparenze, impegnandosi oltre le proprie forze. Senza mai lamentarsi. È stata questa una sceta di cuore e di stima per l’uomo”.

Il Direttivo è così composto: frate Andrea Tirelli, presidente; Elvira de Santis, vicepresidente; Enrico Pennacchio, past president e consigliere; Giorgio Ventricelli, portavoce e consigliere; Antonella Tafanelli, tesoriere; Carlo Regina, consigliere; Massimo Carella, consigliere; Lara D’Errico, consigliere; Giovanni Mollica, consigliere; Elena Albanese, consigliere; Ettore Giannubilo, consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.