IL COMUNE DI SAN SEVERO SOLLECITA LA PROVINCIA PER L’AVVIO DEI LAVORI DELLA ROTATORIA
IL COMUNE DI SAN SEVERO SOLLECITA LA PROVINCIA PER L’AVVIO DEI LAVORI DELLA ROTATORIA SULLA STRADA PROVINCIALE CHE COLLEGA SAN SEVERO A SAN PAOLO CIVITATE.
Comunicato Stampa
Questa mattina il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gigi Marino hanno scritto alla Provincia di Foggia per sollecitare l’inizio dei lavori della Rotatoria “per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la S.P. N. 142 (ex S.P. 16 TER) e la S.P. N. 32, in Agro di San Severo (Rif. Progetto 10-PLA 06 Planimetria Segnaletica Stradale)”, strada provinciale che conduce da San Severo a San Paolo Civitate.
“Troppa attesa, troppo tempo perduto – dichiarano gli Amministratori – ed intanto quel tratto di strada ed in particolare quell’incrocio davvero pericoloso devono essere messi al più presto in sicurezza. Chiediamo alla provincia di adoperarsi affinché i lavori di realizzazione della rotatoria abbiano inizio al più presto”.
Ecco il testo.
“La presente per rappresentare il preminente interesse pubblico di questa Comunità in riferimento alla realizzazione della Rotatoria tra la S.P. N. 142 (ex S.P. 16 TER) e la S.P. N. 32 già oggetto di progettazione esecutiva. Tale interesse deriva dalla imprescindibile necessità di garantire le migliori condizioni di accesso, in totale sicurezza, alla città di San Severo. Per tale ragione, si porge un cortese sollecito affinché i lavori possano avere immediato avvio. Si confida in una pronta e risolutiva azione. Cordiali saluti”.
L’ASSESSORE dott. Pierluigi Marino, IL SINDACO prof.ssa Lidya Colangelo.

San Severo, 10 ottobre 2025
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo

