Comunicati

Il legame tra i Vigili del Fuoco e il simulacro della Madonna dell’Immacolata è forte.

Comunicato Stampa

[IMMACOLATA E VIGILI DEL FUOCO]

Il legame tra i Vigili del Fuoco e il simulacro della Madonna dell’Immacolata è forte.

Come a Roma, dove i pompieri aiutano il papa nel depositare una corona di fiori, sulla statua della Madonna in piazza di Spagna, anche a San Severo la tradizione si ripete grazie al personale del distaccamento cittadino.

Il nostro presidente Enrico Pennacchio non ha voluto perdere questo appuntamento dal forte significato religioso e civile. Ha reso omaggio all’incona, ma anche al lavoro instancabile dei nostri Vigili del Fuoco.

Una bellissima corona di fiori, realizzata e donata da Carmela Di Nunzio de La Magnolia, fa bella nostra di sé ai piedi della statua, di fronte la Chiesa dell’Immacolata.

“Siamo grati ai Vigili del Fuoco, all’associazione dei fujenti, al parroco dell’Immacolata e a tutti i volontari che hanno operato per la riuscita dell’evento. Non dobbiamo perdere le tradizioni. È necessario invece continuare a trasferire cultura e conoscenza alle persone. La festa dell’Immacolata è di consuetudine l’inizio delle festività natalizie. Ci auguriamo per la nostra città un momento di spensieratezza e felicità, lontano da problemi locali e internazionali”, dichiara Enrico Pennacchio, presidente del Movimento Uniti per San Severo.

#movimentounitipersansevero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.