Comunicati

L’Associazione Tradizione Fujente dona la “maglietta del fujente” alla scrittice Lucia Tancredi

Lo scorso 26 novembre l’Associazione Tradizione Fujente ha partecipato alla manifestazione “Racconta San Severo Festival” presso la bellissima cornice di Spazio Ripoli. Racconta San Severo Festival, una tre giorni (26-27-28 novembre 2021)di incontri e attività culturali, è dedicata al racconto del territorio, mettendone in risalto tutte le peculiarità e caratteristiche della città, del suo agro e delle sue tradizioni.

La serata ha visto come protagonista la scrittrice Lucia Tancredi che ha presentato il suo libro “Gargano negli occhi” nel quale vi è anche un bellissimo riferimento alla nostra città ed alle sue tradizioni popolari e religiose. Un particolare spazio è stato dato per la festa patronale in onore di Maria SS del Soccorso.

Per tale, l’Associazione Tradizione Fujente ha inteso omaggiare la scrittrice con la classica maglietta del fujente, regalo molto ben gradito che ha suscitato nella stessa, un momento di emozione e commozione.

Come Associazione siamo molto fieri per questa  importante citazione nel libro della nostra San Severo, nella quale la Tancredi ha voluto ben rappresentare le nostre tradizioni.  Siamo anche orgogliosi per la presa in considerazione proprio di questa nostra realtà associativa che sta prendendo sempre più quota e che vuole dare e donare alla cittadinanza tutta una impronta per il futuro affinché la tradizione, sotto ogni sua forma, continui a “correre” restando sempre aggiornata ai tempi attuali ma con riferimenti a quello che di sano e buono ci è stato tramandato.

Si intendono ringraziare tutte le Associazioni promotrici del Festival “Racconta San Severo” per aver creato questa bellissima realtà.

Associazione Tradizione Fujente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.