Comunicati

LEGAMBIENTE SAN SEVERO – FESTA DELL’ALBERO 2022. PIANTARE ALBERI PER FAR FIORIRE IL FUTURO

Promossa da Legambiente a livello nazionale, La Festa dell’Albero vede iniziative nelle diverse cittadine, a cura di associazioni culturali e scuole che ne fanno sempre più patrimonio popolare.

Così si è tenuta il 15 e 16 dicembre la FESTA DELL’ALBERO 2022, a cura del Circolo A. Pazienza – Legambiente San Severo, presieduto da Renato Regina, in collaborazione con il CSV Foggia e l’istituto Scolastico “Petrarca – Padre Pio”.

La festa è stata l’occasione per ritornare a contatto con la natura, sviluppando armonia, relazioni e creatività, con interventi di educazione ambientale, lettura di poesie e la realizzazione di disegni, che hanno arricchito i momenti salienti dell’evento, facendo sentire i ragazzi protagonisti e coinvolti: sorprendenti la sensibilità, l’amore per la natura, gli alberi e l’ambiente dimostrati.

Piantati tra gli altri alberi di ciliegio, pesca, melo, albicocco, fico, tamerico, leccio, come erbe aromatiche e fiori, anche in un’ottica di cura e presenza durante la crescita delle piante.

Ad affiancare Renato Regina i docenti Giuseppe Vetritti, Loredana Liguori e Pierluigi Germano, insieme alla Direzione dell’istituto scolastico.

Si ringrazia inoltre Vivai Piante Padre Pio per l’offerta di alcune piante.

Un appuntamento importante per la nostra terra, LA FESTA DELL’ALBERO, che si auspica possa avere sempre nuove espressioni ed evoluzioni.

Legambiente rientra nel progetto Life Terra, che ha l’obiettivo di piantare entro il 2025 ben 500 milioni di alberi in tutta Europa.

Di seguito il video della due giorni

https://www.facebook.com/sanseveroedintorni/videos/497588939143502

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.