Lunedì 28 novembre al Teatro Verdi il concerto in ricordo dei Caduti nelle missioni internazionali di Pace nel mondo.

Comunicato Stampa

Lunedì 28 novembre si terrà presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi con inizio alle ore 20,00 il Concerto in ricordo dei Caduti italiani nelle missioni internazionali di Pace nel mondo.

L’evento, giunto alla settima edizione, è organizzato dal Comune San Severo – Assessorato alla Cultura – in collaborazione con l’Associazione Onlus “Mario Frasca” di cui è presidente il papà del militare deceduto, sig. Antonio Frasca, e l’Associazione Musicale “Città di San Severo”. L’evento gode del patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Foggia.

Sul prestigioso palco del Teatro Verdi si esibiranno il Coro e l’Orchestra di Fiati “Città di San Severo”, guidati dal Direttore Artistico della manifestazione Maestro Ciccone. Saranno presenti circa 30 bambini del I Circolo Didattico Edmondo de Amicis, i quali canteranno l’Inno d’Italia.

“La serata dedicata ai caduti italiani nelle missioni di pace – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – rappresenta un momento molto emotivo della nostra comunità. L’evento intende ricordare tutti i militari italiani (complessivamente sono 177) che sono caduti dal 1950 ad oggi nel corso delle missioni internazionali la pace nel mondo. Nel corso della manifestazione ci saranno brani musicali di alto profilo con la presenza e momenti particolarmente toccanti sotto il profilo umano.

La serata sarà presentata dal Responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di San Severo Michele Princigallo. Saranno presenti anche genitori e familiari dei militari deceduti per difendere la Pace nel mondo, autorità civili, militari e religiose. In rappresentanza dell’Esercito Italiano ci sarà il Comandante Militare Esercito Puglia Col. Arcangelo Moro.

Durante il concerto il Sindaco Miglio e l’Associazione Frasca consegneranno una targa ai famigliari di Luisa Fantasia, vittima della malavita a Milano nel 1975.

SAN SEVERO, 25 novembre 2022

Il Responsabile Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.