Politica

Nazario Tricarico: Di chi è la responsabilità?

Non ha molto senso parlare di #Statale16 quando non siamo in grado di fare manutenzione all’unico #semaforo esistente a #SanSevero.

C’è scappato il #morto!

In via Fortore zero segnaletica orizzontale, una intersezione priva delle più elementari misure di sicurezza, corsie di canalizzazione in primis.

Di chi è la responsabilità? È stato convocato il responsabile?

Una morte dovuta probabimente all’alta velocità dei mezzi coinvolti, ma non è accettabile che ci si strappi le vesti per la Statale quando non si è in grado di operare un minimo di manutenzione ad un incrocio pericolosissimo come quello di via Fortore.

C’è una ulteriore considerazione che sorge spontanea: in presenza di una #rotatoria, L’ANZIANO non si sarebbe fermato! Inoltre, i mezzi in arrivo avrebbero dovuto necessariamente rallentare!

La rotatoria più annunciata della storia dove sta?
Fiumi di comunicati stampa, dove caxxo sta la rotatoria?

Vedete, la questione del #disastro in cui versa il nostro territorio affonda le radici nel nostro pressapochismo, nelle chiacchiere a buon mercato che si fanno per incantare la gente.

Sarebbe troppo chiedere una organica politica della #mobilità, in particolare della mobilità sostenibile, ma almeno le cose più elementari possiamo farle?

E visto che di questi tempi si parla tanto dei diritti violati dei #bambini di questa città, qualcuno si è accorto che davanti alla scuola Andrea Pazienza rischiano ogni giorno la vita tanti ragazzi?

La strada prossima all’istituto è costantemente attraversata da pullman e da camion. C’è un terreno affianco pieno di zoccole e serpenti, cosa deve accadere per creare uno spazio di uscita in sicurezza in quell’area?

Segnatevi questa data.
Quando si verificherà un’altra tragedia ne riparleremo con la stucchevole retorica di sempre.

È ora di smetterla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.