Comunicati

NEL MIO DISORDINE TROVO SEMPRE TUTTO,IL NUOVO ALBUM DI SERENA CELESTE.

TRA GLI AUTORI IL PUGLIESE NAZARIO TARTAGLIONE

Serena Celeste è una di quelle interpreti capace di lasciare il segno, di impremere profondità a ciò che canta, con forza e poesia insieme.

Una voce che da corpo alle sette tracce di Nel mio disordine trovo sempre tutto, il suo nuovo album in cui tra ballate pop e canzoni d’autore, canta sentimenti, pensieri e vita, in un viaggio a cavallo tra musica e letteratura sonora, all’insegna della migliore canzone italiana.

Non rinuncia alla melodia, Serena, lontana da facili e mode e clichè che pretendono di riscrivere il linguaggio canzone, ma punta dritta al cuore dell’ascoltatore, con brani intensi e toccanti, capace di fondere canto, passione e ritmo.

Autore dei brani il cantautore romano Claudio Zilli, affiancato in alcune tracce da  AnnaChiara Zincone e dal pugliese Nazario Tartaglione. Composizioni che danno vita ad un album autobiografico: momento di crescita personale ed artistica e di nuova maturità per l’interprete romana.

Frutto di particolare attenzione e cura, Nel mio disordine trovo sempre tutto vede le canzoni Sono un tipo che, Canto pè te, Piovono Parole, Il sole dentro, A passo lento, Navigli, Sabbie Mobili, disegnare una scena con al centro il disordine emotivo vissuto dall’artista in questi anni, a lasciare il passo a nuove consapevolezze ed armonie.

Simbolica la copertina con una scatola aperta, metafora di spazio, libertà e insieme ordine, baricentro che allo stesso tempo può ospitare disordine e confusione, proprio come per le persone.

Si distinguono così sentimenti d’ordine e disordine, come l’amore, la passione, la rabbia, contraltare alla mitezza, alla tenerezza o alla comprensione.

Un alternarsi di tinte chiaro scure che abbisogna del mestiere di vivere per essere armonizzato e che trova nelle canzoni scelte da Serena la giusta rappresentazione. Fondamentale quindi la selezione dei brani e degli autori, che riconosce partners artistici imprescindibili. Senza le canzoni giuste c’è poco da cantare, la voce da sola non può reggere un successo, e così si definisce e rafforza sempre di più il rapporto con il mondo degli autori, in particolare in Claudio Zilli, cantautore romano ed amico.

Uscito il 27 maggio, Nel mio disordine trovo sempre tutto segna uno start dopo alcuni anni di inattività. Prodotto da Giampaolo Rosselli e da Anna Chiara Zircone per la Ypk Entertainment, l’album è lanciato dal singolo Il sole dentro, ballata pop, dalle tinte crepuscolari, a firma di Claudio Zilli e AnnaChiara Zincone, che vede l’arrangiamento della stessa coautrice.

Già in cantiere la produzione video del secondo singolo della raccolta, Piovono parole.

I brani saranno disponibili nelle principali piattaforme digitali, e fisicamente su pen drive.

Di seguito il singolo Il sole dentro https://www.youtube.com/watch?v=L6LAQImyYp0

Serena Celeste è presente su Facebook con pagina dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.