ComunicatiSegnalazioni

Pillole Mezzopieno: la presentazione del percorso di psicologia pensato per gli imprenditori 

Per la prima volta, lOrdine degli Psicologi della Puglia e Confindustria Puglia siglano una sinergia allinsegna dei temi chiave della leadership, della psicologia e dellarte Nella sede di Confindustria Puglia, martedì 18 aprile, ore 10.30

Martedì 18 aprile, nella sede di Confindustria Puglia (Via Giovanni Amendola, 172/5, Bari), verrà presentato alla stampa ‘Mezzopieno’.  

Attualmente un unicum sul territorio nazionale, il progetto ‘Mezzopieno’ è dedicato agli imprenditori e vede, per la prima volta in campo insieme, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Puglia e Confindustria Puglia. 

IL PROGETTO: 

Otto giovani psicologi pugliesi hanno trattato i temi chiave della leadership, sotto il profilo psicologico. I contenuti prodotti, disponibili in formato video e podcast, affrontano in ‘pillole’ argomenti come la promozione del benessere aziendale, la gestione dei rapporti tra management e personale, la motivazione, la crisi.

La particolarità: per illustrare ciascuno dei temi proposti, i professionisti partono da un’opera musicale o d’arte. Ecco che le opere di Raffaello Sanzio, Henri Matisse, Salvador Dalì, ma anche Beethoven o Haydn forniscono il pretesto per illustrare, in pochi minuti, temi cari a chi fa impresa, fornendo anche consigli pratici per affrontare con maggiore ottimismo la vita professionale. 

I dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che avrà luogo a partire dalle ore 10.30.

Interverranno:
Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Puglia

Vincenzo Miranda, psicologo Ordine degli Psicologi della Puglia.

La stampa è invitata. 

Ufficio stampa dott.ssa Laura Bienna

laurabienna@pecgiornalisti.puglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.