ComunicatiPolitica

PROGETTO INCAS: IL COMUNE DI SAN SEVERO A ROMA PER UN INCONTRO SUL CONTRASTO ALLA SFRUTTAMENTO LAVORATIVO IN AGRICOLTURA.

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri a Roma, presso la sede di A.N.C.I. nazionale, una riunione incentrata sul progetto Incas per il contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura a cui hanno partecipato sindaci, amministratori ed esperti dei Comuni di Albenga, Castel Volturno, Corigliano-Rossano, Lavello, Porto Recanati, Rovigo, Saluzzo e San Severo.

“Abbiamo fatto il punto sul progetto Incas a sei mesi dal suo avvio – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti, presenti all’incontro per rappresentare il Comune di San Severo -. Si tratta di un progetto importante che ci ha permesso di effettuare una mappatura degli insediamenti formali e informali dei cittadini stranieri impiegati in ambito agricolo. Un tema che, con sfumature diverse, riguarda tutto il territorio nazionale. É pertanto necessario costruire un perimetro condiviso con regole del gioco chiare. Il Pnrr ci ha attribuito risorse specifiche, si tratta ora di investire e procedere insieme”.

SAN SEVERO, 25 GENNAIO 2022

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.