ComunicatiNotizieSegnalazioni

RACCOLTA DIFFERENZIATA, DA LUNEDÌ LA DISTRIBUZIONE DEI NUOVI MASTELLI PER IL SECCO RESIDUO

Comunicato Stampa

Diversi i punti di ritiro: saranno consegnati oltre 22mila contenitori e una guida per i cittadini

Da lunedì 7 luglio la società Teknoservice, gestore del servizio di raccolta dei rifiuti a Cerignola, inizierà la distribuzione dei nuovi mastelli dedicati al secco residuo (indifferenziato).

Saranno consegnati oltre 22mila nuovi contenitori insieme a una brochure riepilogativa con tutte le informazioni essenziali per una corretta raccolta differenziata. Per il ritiro del nuovo mastello è sufficiente presentare il codice fiscale dell’intestatario Tari.

Sono diversi i punti dove poter ritirare il mastello: all’Info point nell’ex Tribunale di Cerignola, in via Giovanni Falcone, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:45; al Centro di comunale di raccolta (Ccr) in Viale Vittime del Lavoro, in Zona Industriale, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00; presso le Isole ecologiche (il lunedì alla rotonda della Lidl, il giovedì in Zona Torricelli vicino al Cercat e il sabato in via Giovanni Falcone di fronte all’ex Tribunale sempre dalle ore 7:00 alle ore 11:00); all’Info point del Comune di Cerignola, all’ingresso della Biblioteca di Comunità, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

“Questi nuovi contenitori sostituiranno i mastelli blu utilizzati finora. I cestini blu, una volta svuotati, dovranno essere utilizzati esclusivamente per la raccolta di carta e cartone. Contiamo sulla preziosa collaborazione di tutti i cittadini per rendere la nostra città sempre più pulita e sostenibile. Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi può fare una grande differenza per l’ambiente”, le parole dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Sforza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.