SAN SEVERO – APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 2023 ALL’ASSOCIAZIONE GENTILEZZA E’ CULTURA

Si rinnova la campagna per il tesseramento dell’associazione Gentilezza è Cultura, di San Severo.

Presieduta dalla dottoressa Arcangela De Vivo, l’associazione si propone di diffondere ed affermare i valori della gentilezza, aderendo al progetto Costruiamo Gentilezza, e alla rete nazionale coordinata dall’associazione Cor et Amor.

Così lunedì 23 gennaio 2023, dalle ore 19,30 , i soci dell’associazione vi aspetteranno in Piazza San Francesco n. 11, presso lo Spazio Off di San Severo, per illustrarvi le iniziative e gli obiettivi da realizzare e accogliere le vostre adesioni, aprendovi le porte del mondo della gentilezza. Tessera di base euro 10,00 annuali.

Va precisato che l’iscrizione è permessa sia alle persone fisiche che alle associazioni che trovassero nel progetto di Gentilezza è Cultura affinità e comuni intenti. Si possono iscrivere anche gli imprenditori e le imprese private che volessero partecipare al progetto della gentilezza e creare una rete di imprese gentili.

Gli iscritti, sia essi persone fisiche che associazioni, potranno quindi partecipare attivamente a tutte le attività ed eventi di sensibilizzazione, facendo cultura della gentilezza attraverso buone pratiche, a sollecitare la naturale capacità di ognuno ad essere gentili.

La gentilezza è un’energia molto potente, che può cambiare le persone e il modo di vedere il mondo, fino a realizzare una vera e propria rivoluzione gentile. L’esercizio della gentilezza ha effetti sulla salute personale riducendo lo stress e sulla qualità delle relazioni, che tenderanno al reciproco sostegno ed alla gratitudine. Si nutrirà armonia ed incontro, sommando, se non moltiplicando le risorse, per fare squadra e realizzare obiettivi impossibili da raggiungere individualmente.

Tanti gli eventi fin’ora realizzati dall’associazione Gentilezza è Cultura, che hanno visto, tra le altre, attività di volontariato, interazione con le scuole e la pubblica amministrazione, momenti di valorizzazione enogastronomica, interazione con l’imprenditoria e con gli artisti dei diversi linguaggi…

Un calendario ricco di fermenti, fino alla stipula di un Patto di Amicizia con otto comuni del Vesuviano: un team destinato ad accogliere nuove adesioni, per un ponte di gentilezza tra Puglia e Campania.

Appuntamento lunedì 23 gennaio 2023, dalle ore 19,30, presso Spazio Off, in piazza San Francesco n. 11, a San Severo. Non mancare, perché la gentilezza cambia la vita.

L’associazione Gentilezza è Cultura è presente su Facebook, con pagina dedicata.

Vedere il mondo con occhi diversi è necessario per credere in un mondo migliore: un mondo che vada controcorrente ma mai contro le regole del cuore”.

Associazione Gentilezza è Cultura

San Severo – Fg

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.