Comunicati

STORIE DI STRADA… FATICA E LIBERTA’ “: COL TEATRO CANTINA RIVIVONO I VICOLI DI SAN SEVERO

Trasformare le vie antiche della propria città in teatro, per raccontare storie di memoria popolare con recitazione e musica è l’idea alla base dello spettacolo “STORIE DI STRADA… FATICA E LIBERTA’ “, targato Teatro Cantina di San Severo.

Una rappresentazione realizzata con la tenacia che contraddistingue gli artisti cittadini e che ha visto attori e musicisti insieme per regalare al pubblico storia ed emozioni.

Vicoli che hanno ascoltato, sussurrato, cantato e gridato quelli del centro storico sanseverese, per una sera ritornati a rivivere antiche vicende, le stesse che li hanno attraversati insieme ai secoli, nelle voci e nei volti degli attori Marinella Boncristiano, Gabriella Pennacchia, Pina Valerio, Nicola Giuliani, Nazario Vasciarelli e dei musicisti Roberta Palumbo, Alessandro Napolitano, Nazario Tartaglione.

A guidare il pubblico nelle tre rappresentazioni di strada Michele de Lilla, con aneddoti e narrazioni sulla San Severo contadina come sui fatti del 1799.

Un’idea già sperimentata in passato che questa volta accoglie la musica, realizzando una forma di teatro – canzone figlia della migliore tradizione italiana, per portare il teatro fuori dalle mura ed andare incontro al pubblico, che ha risposto con grande entusiasmo: sold out per tutte le tre rappresentazioni.

“STORIE DI STRADA… FATICA E LIBERTA’ “ in cartellone per Autunno in Gusto, segna la rinascita del Teatro Cantina, all’inizio di un nuovo percorso carico di idee e progetti, che vede insieme Marinella Boncristiano, Gabriella Pennacchia, Pina Valerio, Nicola Giuliani, Francesca Florio ed Elvira Cannelonga.

Di seguito video di sintesi

https://www.facebook.com/dauniaarteecultura/videos/803383024068444

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.