Eventi e Cultura

VENERDI’ 26 MAGGIO LA CONFERENZA “CAMMINI STORICI, TRATTURI E TURISMO DELL’OLIO: STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE”.

Comunicato Stampa

Venerdì 26 maggio 2023, alle ore 18,30, presso la Sala Polifunzionale Willy Bocola della Palazzina Liberty di Piazza Tondi, è in programma una conferenza sul tema CAMMINI STORICI, TRATTURI E TURISMO DELL’OLIO: STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE, nell’ambito dell’iniziativa MERENDA NELL’OLIVETA 2023.
“Anche quest’anno organizziamo la variegata rassegna LA MERENDA NELL’OLIVETA che promuove il “Turismo dell’Olio’, di qualità, lento e sostenibile – dichiarano gli Amministratori –. Si tratta di una notevole opportunità non solo per la nostra città, ma per l’intero comprensorio di riferimento a San Severo. Vogliamo legare in un ‘racconto’ unitario la bellezza del nostro territorio, i suoi verdeggianti vigneti, le dorate distese di grano, i cammini storici, quali la Via Francigena e gli antichi Tratturi, che si intrecciano con i monumentali olivi plurisecolari che producono il prezioso oro verde”.
La serata sarà aperta dai saluti istituzionali: Francesco Miglio Sindaco di San Severo; Felice Carrabba Assessore alle Politiche Agricole; Celeste Iacovino Assessore alla Cultura; Ciro Caliendo Presidente CIA; Michele Princigallo Presidente CONFAGRICOLTURA; Salvatore Moffa, Presidente COLDIRETTI. Interventi: Francesco Sderlenga Vice Presidente Commissione Consiliare Agricoltura; Michele Sonnessa Presidente Associazione Nazionale Città dell’Olio; Antonio Balenzano Direttore Associazione Nazionale Città dell’Olio. Modera Michele de Lilla Vice Presidente Commissione Consiliare Cultura.
SAN SEVERO, 24 maggio 2023
          Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
                                                                  dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.