ComunicatiEventi e Cultura

WE – Women’s Equality Festival

Dall’1 al 3 ottobre Lecce ospiterà il We-Women’s Equality Festival, il festival dedicato alla parità di genere.
Tre giorni di incontri, dibattiti e performance gratuiti e aperti al pubblico per riflettere sul tema delle diseguaglianze tra uomini e donne.

We Festival farà da cornice alla presentazione dell’Agenda di Genere della Regione Puglia, il documento di programmazione per l’attuazione della Strategia regionale che sarà ufficialmente presentato il 1 ottobre 2021, in occasione del Festival .

Obiettivo del WE Festival è offrire una piattaforma di incontro e dibattito ampia e trasversale:
sul palco del Teatro Apollo si avvicenderanno esperti, istituzioni e volti noti dello spettacolo e della cultura italiana per un confronto sulle varie tematiche che riguardano la parità di genere: la violenza, il linguaggio, l’occupazione, i percorsi di studio e di carriera, la medicina di genere.

Il festival è organizzato da Beulcke & partners insieme al Comune di Lecce , a Regione Puglia e altri sponsor sensibili alla tematica. 

Per il programma e tutti i dettagli: www.wefestival.it 

Sarà inoltre presentata un’inedita ricerca sulle best practice delle maggiori aziende italiane in termini di policy di diversity&inclusion.

Alla definizione del programma, degli ospiti e dei contenuti ha lavorato un Advisory Board composto da esperti/e e professionisti/e che raccolgono le maggiori esperienze e competenze sul tema, che contribuirà inoltre, in futuro, alla definizione della Carta di Lecce per la gender equality.

Documenti Programma WeFestival Ascolta

Programma di dettaglio Ascolta

Dip. Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello Sport per tutti

Fonte: regione.puglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.