Eventi e Cultura

100 ANNI DELLA SCUOLA DE AMICIS. VENERDI’ 28 APRILE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO E L’ACCENSIONE DEL TRICOLORE SULLA FACCIATA DELLA SCUOLA.

Comunicato Stampa

Entrano nel vivo gli eventi celebrativi per i 100 anni dell’edificio scolastico EDMONDO DE AMICIS. Venerdì 28 aprile sono in programma due appuntamenti.

Alle ore 18,00, presso il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, si terrà la presentazione del volume dedicato alla storia della scuola, “UNA STORIA LUNGA CENT’ANNI”, scritto a più mani dallo storico Antonio Masselli, dagli ex insegnanti Donato Castelli, Anna Maria Mancini e Grazia Salatti, dagli studiosi Luigi Iacomino e Beniamino Pascale e dalla dirigente scolastica Anna Maria Troiano, coordinati da Emanuele d’Angelo, docente dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Nelle pagine del libro si snodano le vicende storiche del maestoso edificio, tra preparativi dell’inaugurazione e prospettive future.

Alla presentazione, cui parteciperanno gli autori, interverranno il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Celeste Iacovino. Modera Michele Princigallo, Responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di San Severo.

Successivamente, al termine della conferenza, la facciata dell’Edificio De Amicis in Piazza Cavallotti sarà illuminata con il Tricolore. L’accensione delle luci avverrà alle ore 20,30, alla presenza, oltre che delle autorità, della comunità scolastica e della cittadinanza.

SAN SEVERO, 26 aprile 2023

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.