Segnalazioni

DOMANI ‘Romantiche emozioni’: l’Orchestra Filarmonica Pugliese celebra l’amore. In programma Tchaikovsy, Rota, Puccini, Morricone

(Ingresso libero)

Terlizzi, domani, 17 settembre. Ingresso libero

Comunicato Stampa

Romantiche emozioni’: l’Orchestra Filarmonica Pugliese porta in scena l’amore

Tchaikovsy, Rota, Puccini, Morricone. In programma brani che hanno fatto la storia della musica e del cinema

Un concerto per celebrare l’amore, ma anche l’innamoramento, il trasporto, la passione…

“Romantiche emozioni”, questo il titolo dell’evento che avrà luogo presso la Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi il prossimo 17 settembre esplorerà il ‘re’ dei sentimenti in tutte le sue sfaccettature, attraverso le musiche che lo hanno interpretato e raccontato nel tempo. 

In scena, l’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal M° Giovanni Rinaldi, eseguirà brani che attingono da un repertorio internazionale di compositori del passato e contemporanei. Dall’Ouverture da Romeo e Giulietta di Tchaikovsy, al Romeo e Giulietta Love Theme di Nino Rota, da E lucevan le stelle, aria dalla Tosca di Puccini, al Tango Oblivion di Piazzolla, passando per Salut d’amour di Elgar  e Torna a Surriento di De Curtis. Ma in programma anche brani da La Traviata di Verdi, da Cavalleria Rusticana di Mascagni, da Nuovo Cinema Paradiso di Morricone per una serata all’insegna della grande musica e di brani, classici e non, intramontabili. 

A impreziosire la perfomance, le voci soliste saranno quelle del soprano Giulia Maggio, due volte vincitrice del Concorso Internazionale Musicale Mediterraneo, e del tenore Paolo Spagnuolo, reduce da una serie di successi tra il Sud America e la Cina, dove è atteso nuovamente in tournée a partire da dicembre. 

La serata si inserisce nella stagione ‘Diversamente Musica’, inaugurata per i 10 anni dell’Orchestra Filarmonica Pugliese, e nella serie di appuntamenti denominata ‘Road to Salisburgo’ che anticipano l’evento del prossimo novembre, quando la compagine orchestrale si esibirà presso il Mozarteum con un doppio concerto.

Lo spettacolo di domenica 17  è inserito, inoltre, nel cartellone dell’estate del Comune di Terlizzi, che patrocina e sostiene l’evento.

Inizio alle ore 20.30. Ingresso libero. 

Info: 3533677067

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.