ComunicatiNotizie

ELENA ALBANESE ELETTA PRESIDENTE DEL MOVIMENTO UNITI PER SAN SEVERO

Comunicato Stampa

Cambio al vertice del movimento cittadino che, dalla sua costituzione, ha sempre operato come lobbying culturale nel pieno interesse della comunità sanseverese.

L’avvocato Elena Albanese è stata eletta presidente del Movimento Uniti per San Severo APS. Subentra al dimissionario frate Andrea Tirelli. La nomina è giunta al termine dell’ultimo consiglio direttivo, in cui il presidente uscente ha comunicato, ai presenti, la volontà di passare il testimone. Il Direttivo ha accettato le dimissioni e ringraziato frate Andrea Tirelli per aver guidato l’associazione, con carisma e saggezza, nei mesi trascorsi.

Il Direttivo ha scelto all’unanimità l’avvocato Elena Albanese per guidare il Movimento Uniti per San Severo nei prossimi anni. La scelta è ricaduta su una persona di grande spessore umano e culturale che, sicuramente, sarà in grado di rappresentare l’associazione con onore e spirito di iniziativa in tutte le occasioni culturali e sociali che vedranno il Movimento coinvolto o artefice.

“Sento tutto il peso della scelta. Stimo ogni membro del Direttivo per le qualità umane e intellettuali. Ho accettato l’incarico consapevole che rappresenterò persone perbene, che fanno della morale e della rettitudine la loro missione di vita – dichiara la presidente Elena Albanese, che ha un pensiero per il suo predecessore – frate Andrea Tirelli: è un uomo di fede, ma anche di strada. Conosce le persone e l’animo umano, opera per la loro crescita personale e per fornire un contributo allo sviluppo sociale della città. Ricevere da lui il testimone è per me un onore che già mi spinge a fare il massimo. A nome mio e di tutto il Direttivo, ringrazio l’amico Andrea per quanto fatto e per tutto ciò che farà in futuro”.

L’avvocato Elena Albanese è una stimata professionista dell’avvocatura sanseverese. Le sue inconfutabili doti morali, oltre l’innata propensione all’ascolto e all’aiuto delle persone in difficoltà, sono riconosciute dalla società civile.

La scelta di eleggere un nuovo presidente è giunta in un momento di crescita del Movimento Uniti per San Severo, sempre più consapevole di essere un punto di riferimento per tanti cittadini sanseveresi.

Il Direttivo del Movimento Uniti per San Severo è così composto: Elena Albanese (presidente), Elvira de Santis (vice presidente), frate Andrea Tirelli (past president), Enrico Pennacchio (past president), Antonella Tafanelli (tesoriere) Giorgio Ventricelli (portavoce), Marina Villani (segretaria), Massimo Carella, Carla Lara D’Errico, Giovanni Mollica, Carlo Regina, Ettore Giannubilo.

Il Portavoce

dr. Giorgio Ventricelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.