ComunicatiPolitica

Forza Nuova San Severo: Quando la nostra città sarà nuovamente dotata di un centro di raccolta rifiuti??

COMUNICATO STAMPA

Oramai è dal lontano gennaio 2020 che la città di San Severo ne è sprovvista,da quando un terribile incendio doloso distrusse oltre l’intera struttura, anche circa 25 mezzi per la raccolta dei rifiuti in essa custoditi.
Ebbene dopo circa un anno e mezzo di attesa le necessità di tale servizio si fanno sempre più’ evidenti.
il servizio è palesemente arrabattato logisticamente parlando!
le sofferenze della raccolta sono sotto gli occhi di tutti e non certo per colpa dei cittadini o almeno non per tutti …ai quali un punto di conferimento idoneo,all’avanguardia semplificherebbe e non poco la vita.
lo stesso che,magari riesca a soddisfare anche eventuali necessità di piccoli artigiani,spesso impossibilitati a disfarsi anche di una semplice porta,o del privato che magari mal sopporta il dover attendere con l’impiccio in casa…
voglio ricordare parallelamente uno dei tanti problemi connessi a questa mancanza, come l’abbandono dei rifiuti nelle nostre campagne,problema che nonostante l’abnorme sforzo messo in campo dalle forze di polizia locale è tutt’altro che in via di soluzione.
Questi non giustifica affatto quei cittadini incivili nel abbandonare i loro “problemi”in strada ,ma deve essere una motivazione in più’ di sprono verso i nostri amministratori nell’individuare soluzioni a breve e lungo termine.
piazzole informatizzate? nella vicinissima Campomarino lido (CB) ve ne sono a decine perché da noi questo servizio non viene proposto?
perché limitarsi solo all’isola ecologica di via Tardio?
perché non costruirne una seconda dove selezionare magari solo un certo tipo di codici CER? ( CODICI IDENTIFICATIVI RIFIUTI ) ovviamente non certo al fianco delle abitazioni come volevasi fare in via Fortore..
perché non pensare di creare un servizio ad hoc destinato alle piccole medio imprese agevolandole con lo smaltimento regolare dei loro rifiuti ?visto che il nostro territorio ne è pieno?? ( di imprese)
tutto questo non è utopia !
basti pensare che la quasi totalità delle imprese ,regolarmente iscritte all’albo gestori ambientali è disposta a pagare e paga il giusto purché venga consentito loro uno smaltimento celere e sicuro ! trasportando tra l’altro fino a destinazione i rifiuti e con i propri mezzi!!..
e allora??
Questi elencati sono i problemi e le soluzioni !
applicandole in Forza Nuova San Severo troverete un alleato.

Il segretario cittadino di Forza Nuova San Severo
Armando dell’Oglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.