Notizie

IL 16 ED IL 20 NOVEMBRE ALTRI DUE APPUNTAMENTI CON IL PERCORSO FORMATIVO “DISPERSIONE SCOLASTICA

Comunicato Stampa

IL 16 ED IL 20 NOVEMBRE ALTRI DUE APPUNTAMENTI CON IL PERCORSO FORMATIVO “DISPERSIONE SCOLASTICA, DISAGI MINORILI ED EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ’ (D.I.S.E.L.).

Prosegue il PERCORSO FORMATIVO “DISPERSIONE SCOLASTICA, DISAGI MINORILI ED EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ’ (D.I.S.E.L.), organizzato dal Comune di San Severo – Assessorati alla Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Sociali con l’Università’ di Foggia, Facoltà di Giurisprudenza.

“Il percorso è iniziato nel miglior modo possibile – dichiarano gli Assessori Celeste Iacovino e Simona Venditti e la prof.ssa Donatella Curtotti del Dipartimento di Giurisprudenza di UNIFG – con un elevato consenso da parte dei partecipanti. Esprimiamo la nostra soddisfazione per questo ottimo inizio, stiamo valutando di riproporre il progetto anche per i primi mesi del nuovo anno 2024, a seguito di numerose richieste che ci sono pervenute da parte di molte persone interessate ed impossibilitate a partecipare in questo primo ciclo”.

Domani, giovedì 16 novembre e lunedì 20 novembre sono in programma il terzo ed il quarto appuntamento riservato a docenti, educatrici, educatori, assistenti sociali, rappresentanti delle associazioni del terzo settore e del mondo dei servizi di welfare. I due eventi sono in programma presso l’Auditorium del Plesso Petrarca dell’Istituto Secondario di Primo Grado Petrarca – Padre Pio in Via Togliatti.

Nell’incontro del 16 novembre 2023, dalle ore 15,00 alle ore 17,00 la prof.ssa Valentina Cuocci – Associato di Diritto alla Privacy di UniFg, affronterà il tema della “Riservatezza dei dati dei minori”. Nell’incontro di lunedì 20 novembre 2023 sempre dalle ore 15,00 alle 17,00 il corso sarà on line e il dott. Antonio Ciniero – Esperto di Sociologia delle Migrazioni, della Globalizzazione e dei Processi Migratori parlerà dì “Flussi migratori, minori, scuola”.

San Severo, 15 NOVEMBRE 2023

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.