IL SINDACO LIDYA COLANGELO AL CONVEGNO “L’AMERICA DI TRUMP, LA NATO ED IL CONFRONTO CON LA CINA” CON L’AMBASCIATORE VINCENZO PETRONE.
Comunicato Stampa
Il Sindaco Lidya Colangelo parteciperà venerdì 23 maggio ad un importante evento culturale in programma presso il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere del Comune di San Severo, in piazza San Francesco, 48. Si tratta di un incontro, curato dal Rotary Club San Severo, con il dott. Vincenzo Petrone, già Ambasciatore d’Italia prima in Brasile e poi in Giappone.
L’evento avrà inizio alle ore 18,30: Petrone terrà un relazione sul tema: “L’AMERICA DI TRUMP, LA NATO ED IL CONFRONTO CON LA CINA”. La serata sarà aperta dal saluto del Sindaco di San Severo Lidya Colangelo e dal Presidente del Club sanseverese Luigi Blescia.
VINCENZO PETRONE, nato a San Severo, laureato in Scienze Politiche, inizia la Sua brillante carriera nel 1971 ricoprendo nel tempo prestigiosi incarichi all’ONU quale Consigliere alla Rappresentanza Permanente d’Italia. Negli anni novanta viene nominato Capo della Unità di crisi della Farnesina. Successivamente è Ambasciatore d’Italia in Brasile e in Giappone, negli ultimi anni assume la presidenza di Simest, Fincantieri, Assonave e della Fondazione Italia – Cina. E’ Commendatore al merito della Repubblica Italiana. Dal 1997 è Socio “ad honorem” del Rotary Club San Severo.