Comunicati

PUBBLICATO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE PER LE ABITAZIONI

L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha pubblicato il bando per il sostegno al diritto all’abitazione attraverso l’assegnazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni (ai sensi dell’art.11 della legge 9.12.1998 n.431) relativi aI contratti di locazione per l’anno 2020.

Le domande di partecipazione sono scaricabili dall’Home Page del sito internet del Comune di San Severo (www.comune.san-severo.fg.it nella sezione dedicata ai Sevizi Sociali ed alla Persona) e devono essere consegnate presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, sito in Viale Padre Matteo da Agnone, ang. Via Mascagni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, o il lunedì ed il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it

Per partecipare al bando è necessario essere conduttore di un contratto di locazione ad uso abitativo nel corso dell’anno 2020, regolarmente registrato, essere in possesso di un reddito complessivo (relativo al nucleo famigliare) non superiore all’importo di Euro 13.405,08 per l’anno 2020 oppure un reddito complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2020 (il reddito di riferimento è quello definito dall’art.3, comma 1 lettera e della L.R.n.10/2014 con le riduzioni previste dalla legge 457/78 art. 21 e successive modificazioni ed integrazioni), non superiore all’importo di Euro 15.250,00, non avere beneficiato della quota destinata all’affitto del cosiddetto Reddito di Cittadinanza di cui al D.L. 28 gennaio 2019, n.4, convertito, con modificazioni, dalla Legge 28 marzo 2019, n.26, e s.m.i., e, comunque, di non aver beneficiato per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 del contributo Fitto Covid-19. Per maggiori informazioni rispetto ai requisiti richiesti dal bando ed i documenti da allegare la domanda è possibile visionare il bando e scaricare i modelli di domanda al seguente link:

http://comune.san-severo.fg.it/bando di concorso – anno 2022 competenza 2020 – per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni ai sensi dell’art.11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431. – Comune San Severo (san-severo.fg.it)

“Questa misura rappresenta l’ennesima (periodica) azione con cui la Civica Amministrazione, attraverso la programmazione e l’attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti – viene incontro alle difficoltà delle famiglie. Questa misura, che si pone in continuità agli aiuti alimentari (erogati a dicembre) ed al bonus 120% per la Tari (in fase di liquidazione), sono la dimostrazione di un’azione costante e concreta di sostegno, che cerca di dare risposte concrete ai bisogni”.

SAN SEVERO, 15 febbraio 2022

                                                                        Il Responsabile Ufficio Stampa

                                                                              dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.