ComunicatiNotizie

Regione Puglia: dichiarazioni dei dirigenti della di asl Bari, Bat, Foggia, Lecce, Taranto del 22 agosto 2020

Dichiarazione DG Asl Bari Antonio Sanguedolce:

 “Sono 12 i casi positivi registrati oggi dal Dipartimento di Prevenzione. Tra questi vi sono 5 rientri dall’estero – 2 dalla Spagna, 2 dalla Grecia e 1 dall’Albania -, 3 contatti stretti di casi già sotto osservazione e 4 positività individuate in fase di triage in struttura sanitaria, per le quali sono in corso le attività di verifica e tracciamento”.

Dichiarazione dg Asl Taranto, Stefano Rossi:

“La paziente positiva al Covid è rientrata dalla Campania, è stata sottoposta a controlli come da prescrizione, è asintomatica, è in isolamento domiciliare, seguita dai medici del dipartimento di prevenzione”.

Dichiarazione Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt:

“Proviene dalla Spagna il solo caso registrato oggi nella Bat correttamente é stata fatta autosegnalazione a cui ha fatto seguito il tampone”.

Dichiarazione dg Asl Lecce Rodolfo Rollo;

“Il caso odierno risultati positivo al Covid è legato a un caso già noto e residente in provincia. È l’unico positivo di oggi individuato dal nostro Dipartimento di Prevenzione”.

Dichiarazione del Direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla

“I nuovi casi di persone positive al Covid registrati oggi in provincia di Foggia sono 7. “Tra questi ci sono: 1 contatto stretto di caso già individuato e posto a sorveglianza attiva; 2 cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 1 persona rientrata dalla Croazia; 2 persone individuate attraverso attività di Screening e una persona per le quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Tutti i casi sono stati presi in carico dalle strutture sanitarie per risalire ai contatti e avviare il protocollo per la sorveglianza attiva”.

Fonte: https://press.regione.puglia.it/-/giunta-oltre-9-milioni-di-euro-ai-comuni-pugliesi%C2%A0-per-fronteggiare-le-conseguenze-socio-economiche-derivanti-dalla-pandemia-di-coronavirus.-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.