ComunicatiNotizie

Regione Puglia: dichiarazioni dei dirigenti delle Asl di Bari, Bat, Foggia e Lecce del21 agosto 2020

Dichiarazione DG Asl Bari Antonio Sanguedolce:

“Il Dipartimento di Prevenzione ha registrato quest’oggi 14 nuovi casi di positività al Sars-Cov2. Si tratta in buona parte di rientri dall’estero, 5 dalla Grecia, 1 da Spagna e 1 da Malta e 3 contatti stretti di casi già in sorveglianza. Sono stati individuati anche 4 casi positivi durante l’attività di triage in struttura sanitaria – tra cui un neonato ricoverato precauzionalmente al Giovanni XXIII e in  condizioni stabili – per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Ribadiamo, ancora una volta, l’importanza di effettuare l’autosegnalazione sul Portale Puglia Salute per chiunque rientri o soggiorni nel nostro territorio”.

Dichiarazione Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt:

“Sono tutti provenienti da Malta i 4 casi positivi al Covid registrati oggi. Hanno correttamente fatto autodichiarazione e sono stati sottoposti a tampone. Sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti diretti”.

Dichiarazione Direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla:

“Le nuove positività al COVID 19 registrate oggi in provincia di Foggia sono 12. Di queste, 9 sono collegate a tre focolai già noti e circoscritti. Negli ultimi 3 casi si tratta di persone rientrate, rispettivamente, da Croazia, Malta e Ciad. Come sempre il Servizio di Igiene aziendale ha immediatamente provveduto ad avviare l’indagine epidemiologica per risalire ai contatti e attivare la sorveglianza volontaria attiva”.

Dichiarazione direttore generale Asl Lecce Rodolfo Rollo:

“Grazie alle attività di sorveglianza  epidemiologica della nostra Asl registriamo oggi 5 nuovi casi: 2 rientri dalla Spagna e 3 contatti stretti di persone positive già note”.

Da: https://www.regione.puglia.it/web/press-regione/-/bollettino%C2%A0-epidemiologico-del-21-agosto-2020-con-dichiarazioni-del-dg-asl-di%C2%A0-bari-bat-foggia%C2%A0-e-lecce?redirect=%2F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.