ComunicatiEventi e Cultura

Regione Puglia: Nel ricordo del lavoro, dell’impegno e della figura di Stefano Fumarulo

È un pomeriggio nel ricordo del lavoro, dell’impegno e della figura di Stefano Fumarulo quello in programma mercoledì 10 novembre alle 17:00 nel padiglione 152 della Fiera Del Levante. L’incontro, promosso dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, vedrà la partecipazione di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera Contro le Mafie.

📍 Presentazione delle linee guida della Fondazione antimafia sociale “Stefano Fumarulo”, istituita col “Testo unico in materia di legalità, regolarità amministrativa e sicurezza” della Regione Puglia (legge regionale n. 14 del 2019), voluta per dare seguito al lavoro di prevenzione alla criminalità che con il Dirigente scomparso aveva intrapreso innovativi percorsi di inclusione e reinserimento sociale, come CASA Sankara Associazione Ghetto Out, le foresterie regionali per lavoratrici e lavoratori agricoli migranti e i “Cantieri innovativi di antimafia sociale”.

📍 Presentazione del volume “In memoriam degli eroi – Il trionfo della vita” a cura di Marialuisa Pantaleo Fumarulo, madre di Stefano Fumarulo e presidente onoraria della Fondazione, dedicato alla memoria delle vittime innocenti di mafia pugliesi.

📍 Sottoscrizione da parte della Regione Puglia del protocollo “Liberi di scegliere”, promosso dall’Associazione Libera, per la realizzazione di una rete sociale a tutela dei minori nei contesti di criminalità organizzata.

▶️ Diretta streaming a partire dalle 17:00 sul profilo Facebook della Regione Puglia. Modera l’evento il giornalista Giuliano Foschini.

➡️ Approfondisci su: http://rpu.gl/eUfTa

Fonte: facebook regione puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.