ComunicatiEventi e Cultura

Ritorna Picnic Experience al Parco Archeologico di Rudiae. Tutti i martedì, dal 18 luglio fino al 12 settembre.

LUGLIO 202318/07: Michele Sambin e Kole Laca, Music e Video Art
Performance e Action Painting di Michele Sambin, regista, musicista e pittore che indaga ed alimenta il rapporto tra immagine e suono fin dai primi anni ’70. Ad accompagnarlo, il tastierista e producer Kole Laca.
A seguire DJ Set: DJ Caicco.


25/07: Vera di Lecce, Live
Vera Di Lecce, cantante, producer e performer che nasce dalla tradizione e sviluppa un percorso di ricerca e sperimentazione, cantando in inglese e producendo elettronica ibrida che associa percussioni World a Synth graffianti.
A seguire DJ set: DJ Mauro Pierri.
AGOSTO 202301/08: Eri Yamamoto, Aldo Di Caterino e Vince Abbracciante, Live
Yamamoto (Piano), Di Caterino (Flauto), Abbracciante (Fisarmonica) in un progetto inedito dal forte sapore Etno-Jazz che suona composizioni originali con sprazzi di improvvisazione e una forte impronta stilistica permeata di lirismo ed un dialogo intenso, tellurico dell’ampia gamma armonica del trio.
A seguire DJ Set: DJ Wi.ll.y_.


08/08: Bright Magus, Live
Bright Magus è un quintetto strumentale che nasce sotto l’ascendente del metafisico periodo elettrico di Miles Davis. Crossover tra Jazz, Funk, Rock, Avant e Psichedelia che si miscelano in un sound fluido guidato anche dall’improvvisazione.
A seguire DJ Set: Guido Nemola.


15/08: Lù miere calicidicinema, Cinema sotto le stelle e Vino
Lù MIÈRE calicidicinema presenta: “Che SPAAK!”, serata tributo dedicata all’attrice Catherine Spaak. Dopo l’introduzione, a cura di Antonio Manzo, si assisterà alla proiezione del film: “La Parmigiana” (1963, Antonio Pietrangeli). Come da consuetudine, il tutto sarà accompagnato da un calice di vino: per l’occasione è stato scelto un Negroamaro Rosato dell’ Azienda Agricola Funiati.
Mamma Elvira preparerà una parmigiana di ferragosto per tutti.


22/08: “Rudiae come Pompeii” – Psychedelic Breakfast, Pink Floyd Tribute Band
Gli Psychedelic Breakfast presentano “Rudiae come Pompei”. La Tribute Band porterà sul palco il repertorio del Live at Pompeii dei Pink Floyd (1972) insieme ad altri brani che hanno visto la luce in quegli anni. L’atmosfera di allora e le sonorità del primo periodo della band inglese rivivranno al Parco Archeologico di Rudiae. A cura di Mauro Tre e Pio Panarelli.
A seguire, DJ Set: Sandro Leucci “Radio Londra”.


29/08: Rosalia De Souza e Gianni Rotondo, Música Popular Brasileira
Nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Rudiae una full immersion di Música Popular Brasileira con la cantante Rosalia De Souza e il chitarrista e compositore fasanese Gianni Rotondo.
A seguire, DJ Set: Cristian Carpentieri.
SETTEMBRE 202305/09: Giorgio Distante e Barbara Toma, Musica e Performance
Azione performativa per musica e danza. Sonorità inedite di Giorgio Toma con HY.E.T (HYbrid Electroacoustic Trumpet), strumento elettroacustico di sua ideazione e l’agitazione dei corpi della danzatrice e coreografa Barbara Toma.
A seguire, DJ Set: Herr Spiegelhauer.


12/09: La Cantiga De La Serena, Live
La Cantiga De La Serena è un ensemble di musicisti e ricercatori pugliesi che da anni si dedica al recupero ed alla rielaborazione della musica antica e tradizionale del bacino del Mediterraneo. Il trio utilizza strumenti che appartengono a diverse culture musicali, lasciando spazio all’improvvisazione e alla libera espressione di antichi canti di amore e preghiera.
A Seguire, ALL STARS DJ Set.


Per Info e Prenotazioni:Roberto +39 3761798201 a partire dal 7 luglio.• Email: picnic@delicatessenlecce.com• Main Sponsor: Camer Gas & Power; Azienda Agricola Funiati.

Come arrivare al Parco Archeologico di Rudiae:
HTTPS://BIT.LY/INDICAZIONISTRADALI-PARCOARCHEOLOGICORUDIAE

Il Parco Archeologico Rudiae è fruibile grazie ad un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce e Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL – A.R.Va – spin off Unisalento in collaborazione con il Comune di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.