Eventi e Cultura

SAN SEVERO – IL MIO SUD, IL RECITAL DI NAZARIO VASCIARELLI NELL’ESTATE SANSEVERESE 2022

Si terrà giovedì 28 luglio, sul piazzale antistante la Biblioteca Comunale di San Severo, Il mio sud, recital di e con Nazario Vasciarelli. Canzoni, racconti e poesie, scritte, suonate ed interpretate da uno degli attore più tenaci della scena sanseverese e dauna.

Lo spettacolo, rientrante nel cartellone San Severo Estate 2022, racconterà di un artista del sud che si ferma, si guarda intorno e ripensa agli spettacoli che ha fatto, così ricchi della sua terra: allora chiuderà gli occhi è proverà a “sentire”.

“Sentire” è un verbo potente perché vuol dire più di quello che sembra, vuol dire sperimentare sulla propria pelle la forza delle emozioni che più potenti si sprigionano dai suoni, dai racconti e dalle canzoni che esprimono meglio la sua idea di SUD”, spiega l’artista.

Racconta di uomini e donne che lavorano e sognano un sud migliore, Il mio sud, di sognatori che non ce l’hanno fatta ma non si sono arresi, di donne che non hanno cambiato il loro destino ma hanno modificato quello delle generazioni future.

Appariranno così voci e volti che sono spariti per sempre. Suoni caldi e avvolgenti ma anche dissonanti e tragici. Storie da cui prendere esempio e storie da ricordare per la loro infamia. Poesie e canzoni famosissime e canzoni e poesie da riscoprire.

E’ un atto di fede questo Recital, da compiersi in una notte d’estate sotto le stelle con una chitarra a tracolla e tanti sogni ancora da realizzare.

Il mio sud è un’offerta artistica del gruppo C.A.R.T.A.

Vi aspettiamo, giovedì 28 luglio 2022, alle 20.30. Ingresso gratuito..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.