SAN SEVERO “LA SCELTA DI PAOLO” IN CARTELLONE NE LA FABBIRCA TEATRALE 25-26
Comunicato Stampa
Si terrà domenica 9 novembre 2025, dalle ore 19,00, presso il PICCOLO TEATRO SPAZIO OFF, in Piazza San Francesco 1, a San Severo, LA SCELTA DI PAOLO – Storia vera di sudore, antifascismo e biciclette, scritto e interpretato da Nazario Vasciarelli, con musiche e canzoni di Nazario Tartaglione.
In cartellone ne LA FABBRICA TEATRALE 25-26, Rassegna di Teatro Indipendente, l’opera racconta di un eroe silenzioso: Paolo Sardella, l’uomo che in sella ad una bicicletta vinse su Girardengo nel Giro di Puglia, sfidò le linee nemiche, le mine tedesche e le mitragliatrici americane, per giungere a Foggia ad informare gli anglo-americani, che la loro avanguardia era stata massacrata dai nazisti che occupavano San Severo, permettendo un intervento tempestivo e prezioso.
Il pubblico rivivrà il periodo buio della guerra, la voglia di rinascita, la dignità della gente semplice, di una povertà capace di custodire ideali e valori di uguaglianza, insieme al sogno – il ciclismo metafora di luce tra le ombre dell’epoca.
Da cornice il brano di Nazario Tartaglione, LA MIA BICICLETTA, che si può ascoltare di seguito in anteprima video, con suggestive immagini d’epoca.
https://www.facebook.com/share/v/1BPFJEs6C7/ – La mia bicicletta (unplugghed)
Per prenotazioni telefonare al 320-1635870 oppure 342-1038402.
Vi aspettiamo per raccontare una storia incredibile, una Storia di sudore, antifascismo e biciclette.


