ComunicatiEventi e Cultura

STORIE DI GENTILEZZA: “CUORE DI MAMMA” E LA NUOVA PANCHINA VIOLA. DIFFONDERE I VALORI DEL “CUOR CORTESE”

Sarà inaugurata venerdì 3 febbraio, alle ore 11,30, la Panchina Viola della Gentilezza presso l’associazione Cuore di Mamma – Centro ludico prima infanzia, con nido, di San Severo.

Un’iniziativa voluta dalla Dottoressa Grazia Ugliola, conquistata dal progetto della gentilezza e la diffusione dei suoi valori, in collaborazione con l’associazione Gentilezza è Cultura di San Severo.

Cuore di Mamma sarà così il primo Asilo nido della cittadina ad aderire al Progetto nazionale della Gentilezza, che fa capo all’associazione Cor et Amor, e che vede San Severo particolarmente attiva, grazie alle iniziative dell’associazione Gentilezza è Cultura presieduta dalla Dottoressa Arcangela De Vivo, che col suo entusiasmo ha da subito conquistato dalla Dottoressa Grazia Ugliola.

Incontrata a scuola, presso l’Istituto Zannotti Fraccacreta, grazie alla preziosa interazione con la Dirigente scolastica Dottoressa Carmela Vendola, si sono subito create la premesse per una proficua collaborazione, che ha visto la realizzazione dell’Inno della Gentilezza, composto dal Maestro Paolo Curatolo.

Un’interazione che ora vede Cuore di Mamma come prossimo punto di riferimento per i valori della gentilezza, anche ricordando che l’accoglienza e la mitezza sono alla base dell’attività svolta dall’asilo nido, da anni al fianco delle famiglie per le esigenze dei più piccoli. Un valido sostegno che in un ambiente caloroso e familiare va incontro ai genitori, offrendo un ambiente armonioso e protetto, insieme a tutte le attività che contraddistinguono un centro ludico prima infanzia, con nido.

Vicina all’evento anche la Pubblica Amministrazione: prevista la presenza del Primo Cittadino l’avv. Francesco Miglio.

Due mondi da sempre vicini alla gentilezza quindi, che adesso si incontrano, dandosi appuntamento nella mattinata di venerdì 3 febbraio 2023, dalle ore 11,30, nella sede di Cuore di Mamma, presso lo Sport Center di San Severo, in via Apricena 0,400 Km.

Per informazioni tel. 328.77.57.511

Associazione Cuore di Mamma

San Severo – Fg

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.