Eventi e Cultura

TRE PECORE VIZIOSE, IL 15 MAGGIO AL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO DI SCENA LA COMMEDIA DI SCARPETTA

TRE PECORE VIZIOSE, IL 15 MAGGIO AL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO DI SCENA LA COMMEDIA DI SCARPETTA

Tutto pronto per la prima di TRE PECORE VIZIOSE, la commedia targata TEATRO DELLE FORMICHE, che lunedì 15 maggio andrà in scena al Teatro Verdi di San Severo.

Saranno infatti le tavole del tempio d’arte cittadino ad ospitare l’ultima fatica del team teatrale diretta da Luigi de Nisi, con CGS AVVENIRE, che dopo il successo de I CASI SONO DUE conferma la passione per la migliore commedia: firmata Eduardo Scarpetta, rivista e riadattata dalla compagnia teatrale sanseverese.

Un’opera che prende corpo sulla struttura tipica della farsa, a narrare vicende popolari e sentimenti sempre attuali come l’amore, il tradimento, la famiglia, il lavoro, la povertà, l’arte di arrangiarsi, e che intessono le vicende di una tipica famiglia italiana, dallo spiccato tratto matriarcale – la donna, angelo del focolare contraltare a tre veri e propri scansafatiche: il marito, il fratello ed il nipote. Perdigiorno per professione, i tre riescono a farsi credere facoltosi gentiluomini, e così a conquistare tre belle modiste.

Ricca di situazioni e momenti esilaranti, che danno vita ad un crescendo comico con sottintesi, equivoci ed incontri scottanti, prenderà sempre più forma la comicità tipica della grande scena partenopea.

Baricentro la famiglia, sede di un vero e proprio processo domestico, in cui si proveranno a stabilire colpe e responsabilità. Con quale verdetto? Colpevoli o innocenti?

Con Luigi de Nisi alla regia ed alle scene, Michele Bortone responsabile di produzione e Francesco Curci assistente alla scene ed alla regia, il cast vede personaggi ed attori: Beatrice: Mariangela di Luzio – Camillo: Valter Presutto – Fortunato: Luciano Elia – Felicello: Luigi Grippa – Biase: Giuseppe Spallone – Virgina: Valeria Ragni – Concettella: Tiffany Ciavarella – Giulietta: Giovanna Marchitto – Rosina: Donata Marchitto – Mariuccuia: Angela Buoncristiano – Errico: Renato Cardillo – Ciccillo: Arturo Cardillo – Don Matteo: Daniele Matranga. Sarta: Donata Fania.

Spettacolo di beneficenza, col patrocinio del Comune di San Severo, è possibile acquistare i biglietti per gli ultimi posti disponibili presso il botteghino del Teatro Verdi.

Per informazioni 327/1419093

Per approfondimenti è visitare la pagina Facebook della compagnia teatrale

https://www.facebook.com/teatro.delleformiche

e vedere i video di anteprima, che si riportano di seguito

https://www.facebook.com/teatro.delleformiche/videos/203163539060508/

https://www.facebook.com/100003963913807/posts/pfbid0SxoLgJsNsxs7vcGQnbKXUVYpGvYbQMkeJGUq9WCNNQwM5FRPdk3ALEhTo8DwwMngl/

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02mrwXrVtFLF7n9DXKEE8gZtcZXueQ8pGdHQX73BJA2ycKXC4spkWEdGbq4QXjECgWl&id=100003963913807

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.