ComunicatiNotizie

Verso l’infinito e oltre. Il Maracanà San Severo batte l’Atletico Vieste per 1-0 e continua a sognare in grande.

Comunicato Stampa

di Ciccorelli Pasquale

Il Maracanà non smette di sognare. I biancorossi hanno disputato una grande partita sul campo dell’Atletico Vieste. Basta solamente una rete di Feltre al minuto 38 del primo tempo per regalare alla squadra un successo straordinario. Nulla da fare per gli uomini di Sollitto che hanno fatto di tutto per rompere il muro difensivo sanseverese e non ci sono riusciti.

Nei primi 45 minuti sono pochissime le emozioni, sia l’Atletico Vieste che il Maracanà hanno provato a costruire delle buone occasioni. Quando il risultato è fermo sullo 0-0, al 38esimo, i difensori del Vieste commettono un grave errore nel rilanciare il pallone e Feltre in area di rigore, riesce in tempo a recuperare la sfera e tutto solo batte Innagi. 1-0 per il Maracanà.

Nella ripresa, la partita si trasforma in una guerra di nervi. Al 50esimo Delli Carri compie una straordinaria parata da parte di Dimauro su un calcio piazzato, poi otto minuti più tardi è Dell’Aquila a sfiorare un gol su punizione con la palla che esce di pochissimo fuori. I padroni di casa non si arrendono e tentano il tutto per tutto, ma il Maracanà è un muro e riesce a tenere con grande grinta il risultato sull’1-0.

Verso i minuti finali, Mastrodonato entrato dalla panchina si divora il possibile 2-0, poi l’Atletico Vieste tenta l’ultimo assalto, ma Delli Carri è subito decisivo e tiene in tasca una parata pesantissima che vuol dire tutto.

Finisce uno a zero per il Maracanà che conquista il quarto successo in campionato su un campo difficilissimo. Bravissimo lo staff tecnico che è stato capace di preparare una trasferta da dieci e lode. La squadra è stata superlativa nel difendere il risultato e con Celeste, Rizzi, Cercone e Annese il muro biancorosso sembra in buone mani. Per non parlare di Feltre che dopo cinque partite ha trovato la sua prima rete con la maglia biancorossa e si toglie così una grande soddisfazione.

A fine partita, i giocatori hanno dedicato la vittoria a mister Ferrara che per motivi familiari si è dovuto assentare e ha lasciato l’incarico al secondo allenatore Pignatelli capace di regalare ai ragazzi una vittoria da vero spirito di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.