Notizie

Cronaca della partita tra Maracanà San Severo e Real San Giovanni

Comunicato Stampa

Pasquale Ciccorelli

Nulla è impossibile!!! Il Maracanà San Severo batte la Real San Giovanni per 2-1 e tiene in vita il primo posto con l’Audace Barletta.

Sotto una pioggia battente e ventosa, il Maracanà San Severo batte anche la Real San Giovanni per 2-1 al termine di un match da nervi tesi. A decidere la partita sono stati Zingrillo al suo primo gol con la maglia biancorossa e Palmitessa entrambi nel secondo tempo.

La penultima giornata d’andata inizia subito con due grandi occasioni di Celeste e Annese ma il San Giovanni si dimostra un avversario duro nei confronti della compagine pugliese con alcune azioni pericolose. Il Maracanà non riesce nel giro dei minuti a centrare la porta. Tutto cambia al 38esimo del primo tempo, quando De Lorenzo viene espulso per proteste inutili. In precedenza, l’arbitro non ha concesso il rigore alla squadra di casa e in più ha annullato la rete segnata proprio da De Lorenzo per un presunto fuorigioco.

Nella ripresa, i biancorossi guidati da mister Ferrara si rialzano e trovano finalmente la rete del vantaggio al minuto 54 con Zingrillo che segna il suo primo gol con la maglia del Maracanà. La squadra riesce ad abbattere il muro del San Giovanni con una grande ripartenza, poi Palmitessa gestisce un buon pallone e serve un assist formidabile a Zingrillo che in area di rigore non sbaglia e firma l’1-0.

Un minuto dopo, al 55esimo arriva pure il raddoppio con Palmitessa. I biancorossi effettuano un’altra super ripartenza in contropiede e una volta superata la difesa avversaria, servono il passaggio a D’Ambrosio che riesce a sfruttare bene la sfera, poi calcia di prima intenzione con il portiere avversario che intuisce, poi su una ribattuta, Palmitessa ne approfitta e segna il 2-0.

La Real San Giovanni non si arrende e nel giro di pochi secondi sfiora la rete del 2-1 con la difesa del Maracanà che si prende un grosso rischio nel difendere il risultato. La gara si trasforma in una guerra di nervi per entrambi i club e quando siamo giunti all’80esimo, Annese effettua un lungo lancio per De Bellis, costui che arriva in area di rigore, serve un’assist glaciale a D’Ambrosio che incredibilmente sbaglia il possibile 3-0.

Al 97esimo ed ultimo minuto di recupero, la Real San Giovanni trova il gol del 2-1 con Cocomazzi. Celeste perde il pallone nel tentativo di respingere, gli avversari ne approfittano con un lungo lancio, Delli Carri prima prende la sfera, poi la perde tra le mani e in una mischia dopo la parata del portiere foggiano, Cocomazzi accorcia le distanze a tempo ormai scaduto.

Finisce 2-1 per il Maracanà San Severo che vince una partita davvero combattuta. La compagine pugliese guidata da mister Ferrara continua a non mollare la presa per il primo posto insieme all’Audace Barletta che ha vinto anch’essa una partita molto difficile contro la Top Player Minervino per 3-2.

Rimasta in dieci per l’espulsione di De Lorenzo, il Maracanà ha giocato per gran parte della partita in inferiorità numerica, ma grazie ad una prova di spirito di sacrificio e solidità di gruppo, hanno conquistato tre punti molto ma molto preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.