Eventi e Cultura

MARTEDÌ 7 NOVEMBRE AL TEATRO VERDI L’EVENTO “DROGA E NON SOLO: DALLE DIPENDENZE ALLA LIBERTA’”.

Comunicato Stampa

Si terrà domani, martedì 7 novembre, con inizio alle ore 10,00, al Teatro Comunale Giuseppe Verdi, l’evento “Droga e non solo: dalle dipendenze alla libertà”: promosso dalla Prefettura di Foggia, in collaborazione con il Comune di San Severo e l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.

“A nome dell’intera Amministrazione Comunale esprimo i sensi di gratitudine a S.E. il Prefetto Maurizio Valiante ed alla Prefettura di Foggia – dichiara il Sindaco Francesco Miglio – per aver pensato a San Severo ed al nostro Teatro Verdi per il nuovo evento del Tour della Legalità ideato nell’ambito del “Patto Educativo Provinciale”. Avremo il coinvolgimento di decine di studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia, che saranno coinvolti e stimolati su riflessioni importanti sul tema delle “dipendenze”, che sono di strettissima attualità ed emergenza nel mondo giovanile. Un ringraziamento particolare e doveroso lo indirizzo, a nome mio personale e della Civica Amministrazione, anche al Questore di Foggia Ferdinando Rossi ed al Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro per aver voluto onorarci della loro presenza ed autorevole disponibilità”.

Il programma della mattinata prevede i saluti istituzionali del Prefetto di Foggia Maurizio Valiante, del Sindaco di San Severo Francesco Miglio e del Questore di Foggia Ferdinando Rossi. Seguirà poi la tavola rotonda con la partecipazione straordinaria di Don Antonio Coluccia, il “prete anti-spaccio”, del Procuratore della Repubblica di Foggia Ludovico Vaccaro, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Silipo, e di altri autorevoli ospiti che avranno modo anche di dialogare con gli studenti.

L’evento – aggiunge la Prefettura di Foggia – vedrà inoltre gli studenti delle scuole di San Severo salire sul palco per dare vita ad una performance teatrale sui temi oggetto della giornata, dopo una accurata preparazione avvenuta nelle settimane scorse con la supervisione del noto attore foggiano Dino La Cecilia. Contemporaneamente, dinanzi al Teatro Verdi, saranno allestiti gli stand di tutte le Forze di Polizia e degli altri Enti coinvolti nell’evento.

San Severo, 6 novembre 2023

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.