Notizie

RIAPERTA DOPO TRE ANNI DI RESTAURO LA CHIESA DI SAN SEVERINO. IL SINDACO MIGLIO: “E’ BELLISSIMA, TORNATA AL SUO ANTICO SPLENDORE”.

Comunicato Stampa

Da ieri sera è tornata riaperta ai fedeli ed all’intera comunità sanseverese la Chiesa di San Severino, chiesa Matrice di San Severo. Il Sindaco Francesco Miglio, accompagnato dagli Assessori Celeste Iacovino e Leonardo Irmici e dal Consigliere Comunale Michele Santarelli, ha preso parte al momento liturgico, cominciato con la Santa Messa presso la Chiesa del Carmine e proseguito con la processione del simulacro del Santo sino alla chiesa di San Severino, dove il Vescovo Mons. Giuseppe Mengoli e il Sindaco Miglio, hanno effettuato il rito di apertura della porta.

“E’ stato un momento tra i più emozionanti della mia sindacatura – ha dichiarato il Sindaco Miglio – riaprire al culto la chiesa che quest’anno celebra gli 800 anni della consacrazione e che ha raggiunto un nuovo traguardo con il completamento del restauro dopo tre lunghi anni. La chiesa è bellissima, ricca, maestosa, tornata al suo antico splendore, invito tutti i nostri concittadini a rendere omaggio al nostro San Severino. Ribadisco tutto il mio ringraziamento e quello dell’intera Amministrazione Comunale al Vescovo Mons. Mengoli e al Parroco don Quirino Faienza per il meraviglioso lavoro portato a conclusione e per ridato alla nostra San Severo il suo luogo di culto più antico”.

San Severo, 22 aprile 2024

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.