Notizie

SAN SEVERO – CAPITALE DELLA GENTILEZZA 2024. ANCHE LA PROVINCIA DI FOGGIA NELLA RETE.

Comunicato Stampa

Ci sono positive novità che riguardano la pregevole iniziativa SAN SEVERO CAPITALE DELLA GENTILEZZA 2024 – in rete con 14 Comuni della Provincia di Foggia che si sono denominati DAUNIA GENTILE – condotta dal Comune di San Severo – Assessorato alla Gentilezza, la cui delega è seguita direttamente dal Sindaco Francesco Miglio, e dall’Ambasciatrice alla Gentilezza del Comune Arcangela de Vivo.

Sabato 4 novembre 2023, a Palazzo Dogana – Provincia di Foggia, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa – gemellaggio che vedrà anche la Provincia di Foggia aderire e diventare promotrice di azioni inerenti a comportamenti gentili e cortesi, oltre che dare il buon esempio in tale direzione.

“Plaudiamo con piacere – dichiarano il Sindaco Miglio e l’Ambasciatrice de Vivo – alla sottoscrizione del protocollo che vedrà coinvolte anche diverse Pro Loco della Provincia di Foggia, tra cui San Severo, e del Vesuviano. Di fatti San Severo e Torre Annunziata saranno le città capofila della attività che diffondono la cultura della gentilezza e sensibilizzano l’uso delle buone pratiche. Stiamo lavorando perché sempre nuovi Enti entrino a far parte della Rete e ci piace sottolineare come sempre più Comuni abbiano aderito nelle ultime settimane come Lucera, Poggio Imperiale, Casalvecchio di Puglia, numerose Pro Loco della Provincia di Foggia, San Paolo Civitate”.

San Severo, 30 novembre 2023

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.