Comunicati

SAN SEVERO – IL MESSIA, L’OPERA ROCK DIRETTA DA FRANCA MARTELLI ENTUSIASMA LA CATTEDRALE GREMITA

Rock psichedelico e sacre scritture, è questa la formula alla base de IL MESSIA, la composizione di Daniele Ricci, affermato autore del genere, che ha conquistato il pubblico della Cattedrale sanseverese, domenica 11 dicembre scorso.

Rientrante nel cartellone natalizio 2022, l’opera rock, diretta dal Maestro Concertatore Franca Martelli, ha contribuito a diffondere con forza il messaggio religioso, confermando la musica, persino nella sua espressione rock, un mezzo sempre valido di comunicazione ed evangelizzazione.

Prodotta dall’associazione C.G.S. AVVENIRE, IL MESSIA ha messo in scena la vita pubblica di Gesù, dal battesimo alla risurrezione. Ampio l’ensemble musicale, con le corali del S. Bertny Choir e Coro Sr. Ausilia Avantaggiato fino alla Contrada Quadrone Band.

A dar vita all’eterna lotta tra il bene e il male, il contrasto tra Gesù e Satana, in cui quest’ultimo assume le sembianze di diversi personaggi, per provare ad ostacolare la missione salvifica.

Particolare riguardo per le figure femminili, di Maria, Maddalena e Marta, di cui risaltano sensibilità e tenerezza nonostante le note graffianti delle chitarre elettriche, a garantire, insieme alla proiezioni video curate da Luigi De Nisi, una costante tensione narrativa. Service audio e luci di Simone Papagno.

Uno spettacolo di cui si attendono meritate repliche e che nel frattempo possiamo ripercorrere nella sintesi video che segue

https://www.facebook.com/sanseveroedintorni/videos/1024787038915052

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.